Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Adempimenti connessi al Registro CONI 2019/20 – Procedure

Data di pubblicazione:

Si rappresenta che l’iscrizione al Registro C.O.N.I. delle Società Sportive dilettantistiche decade automaticamente al 30 giugno di ogni anno. Con l’avvio della nuova stagione 2019/2020, le società dovranno, dunque, rinnovare la propria iscrizione.

Sul portale LND attraverso il menù “Dati Societari” è stata aggiunta la nuova funzione “Registro C.O.N.I.” in cui le società potranno inviare i files in formato PDF (grandezza massima 3 MB ciascuno).

Successivamente le società dovranno inviare elettronicamente il files caricati nel sistema menù “Firma elettronica” – “Documenti da firmare” alla voce “Registro C.O.N.I.”

I sotto elencati documenti occorrenti per il rinnovo annuale dell’iscrizione sono obbligatori:

  • Atto costitutivo/Statuto della Società oppure Statuto della Società (indicando obbligatoriamente la data di deposito del documento all’Agenzia delle Entrate).

I dati che seguono devono obbligatoriamente essere validati od opportunamente modificati secondo le procedure in essere già note alle Società:

  • Nome e Codice Fiscale del Legale Rappresentante;
  • Nome e Codice Fiscale del Vice Presidente;
  • Codice Fiscale e/o partita IVA della Società

Essendo la data di registrazione degli atti presso l’Agenzia delle Entrate un dato obbligatorio, il programma di apposizione della firma elettronica controllerà la presenza dell’informazione e, in difetto, non apporrà la marcatura digitale al documento.

Rimane fermo l’obbligo per le Società di inoltrare tramite il portale della L.N.D. anche le successive modifiche intervenute in corso di stagione, inserendo sul portale, sempre in formato PDF, i verbali assembleari che riportino modifiche allo statuto e alle cariche sociali, specificando sempre la data di deposito presso l’Agenzia delle Entrate.

Si invitano le società interessate ad attivarsi urgentemente ad inserire correttamente tutti i dati nella propria Area Società sul portale della LND.