Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

AIA: giornata di formazione a Lanciano, a Villa Medici ospite il presidente Memmo

Data: 20/11/2021 Scritto da: Redazione

Una giornata di formazione per arbitri e assistenti di Eccellenza e Promozione e arbitri di Prima Categoria riuniti a Lanciano alla presenza degli organi tecnici e del presidente regionale De Santis. In sala anche il presidente #lndAbruzzo Memmo, che insieme ai fischietti abruzzesi ha visionato una serie di contributi filmati sui vari episodi avvenuti nella prima parte dei campionati, riscontrando criticità, errori, ma anche interpretazioni corrette e puntuali.

🎤 Per il presidente MemmoÈ stata un’esperienza formativa importante, non si finisce mai di apprendere. Vi posso dire che nonostante i miei anni di esperienza nel mondo del calcio, partecipare ad una riunione di questo tipo mi ha fugato molti dubbi, ma nello stesso tempo mi ha fatto capire che la formazione è un elemento importante ed irrinunciabile per la crescita. Abbiamo visto in questa riunione come ci sono tantissimi fattori che possono incidere sulla decisione giusta o sbagliata. L’importante è andare avanti e lavorare quotidianamente per superare ogni tipo di ostacolo”.

Ai ragazzi Memmo ha “consegnato” 4 aggettivi da portare sempre con se, dentro e fuori dal campo: cura, coraggio, coerenza, credibilità, gli unici in grado di costruirne uno ancora più importante e incisivo “autorevolezza”.
Su sollecitazione della #LndAbruzzo i due presidenti si sono dati appuntamento per una riunione con presidenti, tecnici e capitani del campionato di Eccellenza.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info