Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Alex Zulli, un premio dalla Divisione C5 per ricordarlo

Data di pubblicazione:

In occasione della Final Eight di Faenza, straordinaria per il successo di pubblico e per lo spettacolo offerto dalle squadre partecipanti, tra i tanti premi assegnati ce n’è stato uno dal sapore speciale per il mondo del futsal abruzzese. La migliore giocatrice della competizione Femminile è stata Ilaria Ceccobelli (Lazio C5), premiata dal tecnico – ed ex grande portiere della Nazionale Italiana – Gianfranco Angelini (nella foto in alto).

Il premio è importante perché è stato intitolato alla memoria di Alex Zulli, scomparso lo scorso 9 maggio 2018. Grande dirigente e figura storica del futsal femminile, Alex Zulli ha legato al proprio nome innumerevoli vittorie in campo regionale e nazionale, ed un ruolo di spessore nello sviluppo e nella crescita della disciplina in Italia.

Il movimento abruzzese ha apprezzato enormemente l’iniziativa della Divisione C5, tributo giusto per un personaggio importante che ha scritto pagine indimenticabili della storia del futsal, un’iniziativa peraltro fortemente voluta dal Consigliere nazionale Alessandro Di Berardino.