Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Avezzano: battesimo in grande stile per la Promozione 2021/22

Data: 15/09/2021 Scritto da: Redazione

Grande partecipazione delle società al Teatro dei Marsi di Avezzano, dove nel pomeriggio sono stati svelati i calendari dei 3 gironi di Promozione abruzzese 2021/22. Diversi i saluti istituzionali introdotti dal moderatore Giovanni Sidoni: per il Comune di Avezzano Mercogliano e De Cesare hanno lodato i valori dello sport, confermando la linea dell’amministrazione di massima disponibilità verso lo sport dilettantistico e giovanile. Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila, si è soffermato sul prestigio del meeting, promettendo il massimo della collaborazione sul versante dell’impiantistica. Il presidente AIA Abruzzo De Santis ha invece parlato del grande impegno del corpo arbitrale, emozionato e impaziente di tornare in campo dopo la sosta forzata dalla pandemia. Per il Comune di Avezzano era presente anche il consigliere con delega allo Sport, Nello Simonelli, che tanto si è prodigato per la riuscita dell’iniziativa.
La relazione del presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo, ha come sempre spaziato tra i diversi temi, sottolineando in primis la grande importanza del ritorno “in presenza” di questi appuntamenti. Dopo i saluti di rito, il numero uno del calcio abruzzese ha snocciolato le tappe del percorso del nuovo Consiglio Direttivo, ispirate ai concetti di modernizzazione, professionalità, comunicazione, rispetto del protocollo anticovid e soprattutto formazione. Molto ficcante il passaggio sul rispetto, che Memmo ha giudicato fondamentale per la crescita del mondo del calcio.
A fine evento è intervenuto il presidente Pirocchi (Miano) per mettere l’accento sulle difficoltà organizzative – che vanno superate – per rispettare al meglio le prescrizioni anticovid. Il presidente Memmo ha replicato assicurando che il Comitato è al lavoro per risolvere le criticità dell’impiantistica regionale.
In chiusura, il segretario Tuzi ha illustrato ai dirigenti presenti il calendario agonistico del campionato di Promozione 2021/22.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info