Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Beach Soccer 2021: stagione al via nel segno dell’entusiasmo!

Data: 06/07/2021 Scritto da: Redazione

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia e restrizioni da Covid19, si torna a respirare aria di sfide sulla sabbia. Si torna a emozionarsi a suon di rovesciate, tiri dalla distanza, rimpalli favorevoli e sfavorevoli dovuti alla sabbia, parate spettacolari, grinta ed esplosività nelle arene delle spiagge in cui si giocherà il campionato nazionale di serie A. Il campionato è articolato in due Poule denominate rispettivamente Poule Scudetto e Poule Promozione. La Poule Scudetto è composta da nove squadre (SICILIA BS, FARMAE’ VIAREGGIO BS, PISA BS 2014, B-POINT NAPOLI BS, BSC TERRACINA, CAFFE’ LO RE CATANIA BS, LAMEZIA TERME BS, CANALICCHIO CATANIA BS, HAPPY CAR SANBENEDETTESE), la Poule Promozione da otto squadre (VASTESE BS, NAXOS BS, ROMAGNA BS, GENOVA BS, C.S. PETRARCA CAGLIARI, NETTUNO BS, CITTA’ DI MILANO, SEATRAM CHIAVARI BS). Per ciascuna delle due Poule saranno organizzate due tappe di qualificazione, con la formula che prevede che le squadre si incontrino, nell’ambito della medesima Poule, con gare di sola andata.

Sarà la Vastese Beach Soccer, veterana della competizione, a rappresentare l’Abruzzo nella Poule Promozione. La squadra biancorossa del presidente e giocatore Nicola Ciappa, allenata dall’esperto Giuseppe Soria, se la dovrà vedere nella prima tappa, in programma a Cirò Marina dall’8 all’11 luglio, con Città di Milano, Nettuno Bs e Romagna BS. Il team vastese è composto da un mix di alcuni “senatori” del beach soccer e giovani meno esperti tra cui alcuni hanno già giocato e impressionato in positivo gli addetti ai lavori nell’ultima stagione e altri si sono avvicinati da poco a questa disciplina sportiva.

Un grande in bocca al lupo alla squadra abruzzese” afferma il presidente LND Abruzzo, Ezio Memmo, “perché sappia tenere alti i colori della città di Vasto e della nostra amata regione. Un ringraziamento particolare alla Società per l’impegno profuso in questi anni e la creazione di una realtà consolidata. Noi” conclude, “tiferemo con simpatia per la Vastese e la speranza è quella di poterli incontrare ed abbracciare alla fine del torneo per festeggiare qualcosa di molto importante. Forza Vasto, forza Abruzzo!“.

Sono molto felice che si torni a giocare con la ripresa del campionato di serie A” spiega Flavia Antonacci, Responsabile LND Abruzzo di beach soccer “Sono orgogliosa del fatto che una squadra come la Vastese BS rappresenti l’Abruzzo in questo importante torneo nazionale. La speranza è quella di riuscire nei prossimi anni ad organizzare qualche tappa anche nella nostra Regione. Anche durante la visita del presidente Sibilia” conclude, “abbiamo approfondito il discorso su questa disciplina sportiva. Stiamo lavorando e lavoreremo sodo perché il movimento del beach soccer cresca sempre di più in Abruzzo e regali tante soddisfazioni unite ad una crescita del turismo sportivo. Intanto un grande in bocca al lupo da parte mia ai ragazzi della Vastese Beach Soccer per l’inizio del campionato“.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info