Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Calcio a Cinque: presentati a Pratola Peligna i calendari 2021/22

Data: 13/09/2021 Scritto da: Redazione

Presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna (AQ), nel pomeriggio, si è svolta la cerimonia per la presentazione dei calendari di Calcio a Cinque di Serie C1, Serie C Femminile e Serie C2.

All’evento hanno presenziato molte società, dando lustro ad un movimento sempre più in crescita. Sono stati presenti Salvatore Vittorio, Responsabile Calcio a Cinque FIGC LND Abruzzo, Ezio Memmo, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo LND, Enzo Imbastaro, Presidente regionale del CONI, con molte altre autorità locali e non.

Ad aprire la cerimonia c’è stato il ricordo del Presidente del Centrostoricomontesilvano Tommaso Di Loreto, scomparso causa Covid-19. Successivamente è stato il tempo dei ringraziamenti del Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino che ha elogiato i valori dello sport che hanno unito un’intera Nazione durante le estate appena trascorsa tra Euro2020, Olimpiadi e Paraolimpiadi.

“Finalmente si riparte” esordisce Ezio Memmo. “È senza dubbio diverso rispetto a qualche settimana fa, essere in presenza a certi eventi è un bene per tutti. Per noi ogni attività del Comitato Regionale Abruzzo ha la stessa importanza, grazie a tutti per la presenza. In questi primi mesi di nostro lavoro vogliamo dare una modernizzazione della struttura organizzativa, vogliamo lavorare in maniera decisa per tutte le categorie. Siamo all’inizio del nuovo percorso di crescita, abbiamo introdotto molte novità ed è normale che abbiamo bisogno di un minimo di tempo per organizzare tutto al meglio. Auguro a tutti voi di affrontare ogni sfida con il giusto coraggio. Nella vita ci sono due regole: la prima è di non mollare mai, la seconda è di ricordarsi della prima. Buon campionato a tutti!”.

Salvatore Vittorio sprona tutte le società: “Uniti si vince, ci stiamo riconquistando ciò che la pandemia ci ha tolto. Dal mese di aprile abbiamo fatto molti percorsi, stiamo ripartendo con dei progetti molto seguiti come il corso di formazione di allenatori. Ci saranno molte novità in questa stagione, ad esempio le Final Eight di Coppa Italia diventeranno Final Four con giornate dedicate a tutte le categorie nelle festività natalizie o il progetto di portare il tempo effettivo nelle partite dalla prossima stagione. È questo il percorso da seguire, dovete solamente seguirmi. Siamo tutti un’unica famiglia, dobbiamo andare tutti verso la stessa strada. Vi voglio augurare un grande in bocca al lupo a tutti, buon campionato. Viva il futsal regionale!”.

 

SCARICA I CALENDARI

 

 

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info