Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Campo Marcello Di Meco: inaugurato il nuovo manto dell’impianto frentano

Data: 12/08/2021 Scritto da: Redazione

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri il battesimo dell’impianto lancianese “Marcello Di Meco”, struttura tornata a nuova vita dopo la sistemazione del manto in erba sintetica, e ora pronta ad ospitare le attività di tanti sodalizi del territorio.

Dedicata al mai dimenticato Marcello Di Meco, ragazzo deceduto in campo durante una gara di 16 anni fa, la struttura – ubicata nel quartiere Santa Rita di Lanciano – svolgerà un ruolo strategico soprattutto per quanto concerne il calcio giovanile. “Questo è un momento molto emozionante per me – ha dichiarato ieri il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo perché oltre alle motivazioni sportive ed istituzionali mi sento coinvolto anche a livello personale. Credo che oggi si sia fatto un passo importante per il calcio dilettantistico e giovanile, ma soprattutto per onorare al meglio la memoria di un ragazzo straordinario, che rimarrà sempre nella nostra memoria accanto agli affetti più grandi. È poi una giornata importante anche per la città di Lanciano, che dopo lo smantellamento dell’ “Enrico Esposito – Villa delle Rose”, simbolo del calcio giovanile frentano per decenni, aveva perduto il vero cuore pulsante della propria attività calcistica; oggi speriamo che questa inaugurazione rappresenti una rinascita per tutto il comprensorio, che conta oltre mille tesserati ed una passione smisurata per il nostro sport”.

La cerimonia ha visto la partecipazione delle autorità politiche e sportive: il Sindaco di Lanciano Pupillo, il Presidente del Consiglio Comunale Marongiu, gli Assessori Verna e Caporale, il Presidente CONI Abruzzo Imbastaro, il Presidente LND Abruzzo Memmo, il Delegato LND di Lanciano Lombardi e il papà di Marcello, Alessio Vittorio Di Meco.

A conclusione dell’evento, si è poi tenuto il battesimo agonistico della struttura, con un torneo di calcio giovanile – Trofeo Marcello Di Meco – che ha coinvolto alcuni club della zona.

 

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info