Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

COMUNICATO STAMPA N.111- MEETING: “L’ECCELLENZA CHE AMIAMO”. Lunedì 2 Ottobre – ore 17:30 – Montesilvano (PE)

Data di pubblicazione:

Grand Hotel Adriatico Via C.Maresca 10 – Montesilvano (PE)Il Comitato Regionale Abruzzo invita tutti i protagonisti del campionato di Eccellenza abruzzese ad un incontro finalizzato a migliorare i rapporti tra le varie componenti. Presidenti di società, Tecnici, Capitani ed Arbitri del massimo campionato regionale daranno vita ad un dibattito finalizzato ad ottimizzare i vari aspetti gestionali della stagione sportiva. Queste le tematiche che verranno proposte:

Ø  Impiantistica e sicurezza: analisi delle questioni di ordine pubblico e delle trasferte delle tifoserie, ed invito ad una programmazione partecipata delle gare ritenute a rischio

Ø  Dialogo e confronto: dibattito costruttivo tra i calciatori e la componente arbitrale, al fine di diminuire le frizioni e raggiungere un codice comportamentale condiviso da tutti

Ø  Il futuro dei giovani: riflessione con i tecnici sull’obbligatorietà dei fuori-quota. Un’opportunità o un limite? Analisi del fenomeno del drop-out nell’età Juniores