Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Conferenza Stampa Esport Abruzzo – Materiali

Data: 31/03/2021 Scritto da: Redazione

Si è svolta oggi pomeriggio la Conferenza Stampa di presentazione del primo campionato regionale Serie-E (Esport Fifa21). Agli interventi dei dirigenti del Comitato, che hanno illustrato motivazioni e dettagli del progetto, hanno fatto eco le domande e le riflessioni di giornalisti ed appassionati, che hanno salutato molto positivamente l’iniziativa.

 

IL CALENDARIO

IL REGOLAMENTO

 

Dichiarazione del Presidente Ezio Memmo: “Quando a gennaio con la mia squadra abbiamo ricevuto dalle società abruzzesi il mandato a governare questo mondo per i prossimi 4 anni, lo abbiamo fatto ispirandoci a principi ed obiettivi importanti. Uno di questi è il concetto di innovazione. Vogliamo percorrere nuove strade, e oggi ne apriamo una di importanza strategica, quella degli eSport. La Lega Nazionale Dilettanti – a livello nazionale – ha aperto la strada per una corretta “istituzionalizzazione” degli eSport, facendoli crescere all’interno del recinto dei principi che da sempre contraddistinguono la nostra attività. I tempi sono maturi per sostenere anche l’attività a livello regionale, e così – dopo il Roadshow dello scorso dicembre – abbiamo deciso di dare ufficialmente avvio ad un campionato abruzzese. Precisiamo da subito che, al fianco dell’attività agonistica, verranno promosse una serie di attività collaterali legate ad esempio ai temi delle nuove tecnologie, delle ludopatie e del cyberbullismo”.

Dichiarazione del Responsabile eSport Panfilo Doria: “Il progetto è ambizioso: creare momenti di aggregazione e divertimento per i tesserati – che possono quindi avere modo di socializzare anche davanti a un monitor e verificare l’abilità con i videogames – ma anche per i semplici appassionati. Giovani o meno, visto che quello degli eSports è un fenomeno che coinvolge tanto la fascia di età più giovane, che gli adulti. Per essere competitivi e correre al passo, o più velocemente, delle altre regioni, abbiamo organizzato un campionato di Eccellenza promozionale nella stagione sportiva in corso, con la prerogativa di arrivare a strutturare eventi e campionati che coinvolgano sempre più persone nei prossimi anni”.

 

Link Conferenza Stampa https://youtu.be/QHRbabnkNGg

Link Video Promozionale https://youtu.be/-H3U3c_lRgs

 

 

Attività Esport Abruzzo / Media:

 

https://www.youtube.com/c/CRAbruzzoOfficialChannel

https://www.facebook.com/groups/clubabruzzo

https://www.instagram.com/abruzzoesport/

http://abruzzo.lnd.it/

 

 

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info