Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Coppa Italia C5: dal 2 al 6 gennaio le “Final Four” al Palaroma di Montesilvano

Data: 30/12/2021 Scritto da: Redazione

Partiranno il 2 gennaio al Palaroma di Montesilvano le “Final Four” di Calcio a 5, la ormai nota festa del futsal abruzzese che decreterà le finaliste della fase regionale della Coppa Italia e l’accesso alla fase nazionale.

La manifestazione avrà quest’anno un format ridotto, che prevede la partecipazione delle sole categorie legate ai due campionati apicali del settore – la C1 e la C Femminile – mentre per le altre, che disputano la Coppa Abruzzo – C2, D, U19, U17 e U15 – è stato deciso di rimandare le gare ad un secondo momento, non essendoci una scadenza legata alla fase nazionale. Una decisione che il Consiglio Direttivo della LND Abruzzo ha preso alla luce del particolare momento di risalita dei contagi da Covid-19 e in accordo con i club delle otto squadre di C1 – Sport Center C5, Futsal Celano, Atletico Silvi e Città di Chieti – e C Femminile – Giulianova Calcio, Es Chieti Calcio A 5, La Fenice Calcio A 5 e Nora Calcio Femminile – coinvolte nella Coppa Italia.

Il programma delle semifinali e delle finalissime delle due categorie apicali, C1 e Femminile, prevede tre pomeriggi di gare: 2 gennaio C1, 4 gennaio C Femminile per terminare il 6 gennaio con le finali.

“È un momento di difficoltà, ma non dobbiamo abbatterci – spiega il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo – seguendo l’esempio delle società, che ci hanno comunicato con determinazione la loro volontà di scendere in campo. Lo faremo, anche per il Responsabile regionale Salvatore Vittorio che, pur momentaneamente assente per problemi di salute, ha profuso tutte le proprie energie per questo grande evento. Ringrazio sin da ora volontari e collaboratori, che anche sacrificando intere giornate di festa, stanno rendendo possibile l’organizzazione della Final Four”.

L’evento sarà chiuso al pubblico (ingresso riservato ai soli “gruppi squadra”), ma sarà possibile seguire tutte le gare, le interviste e le premiazioni in streaming attraverso la pagina Facebook ufficiale del Comitato Regionale Abruzzo: https://www.facebook.com/LndAbruzzo

 

 

 

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info