Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Delegazione di PESCARA: allo stadio Adriatico la presentazione di Terza Categoria e U19

Data: 29/09/2021 Scritto da: Redazione

Battesimo della nuova stagione sportiva anche per la Delegazione di Pescara: ieri pomeriggio, presso la Sala Stampa dello Stadio Adriatico è andata in scena la presentazione dei campionati di Terza Categoria e U19 provinciale.

Il moderatore Luigi Mastrangelo ha introdotto gli ospiti, lasciando la parola all’Assessore allo Sport del Comune, Patrizia Martelli, che ha relazionato sulla situazione e le criticità dell’impiantistica cittadina. Dopo di lei sono intervenuti Claudio Ruffilli – CONI Pescara – e Tarcisio Chiavaroli – AIA Pescara – che hanno salutato le società augurando a tutti una buona ripresa delle attività.

Il Consigliere Fabrizio Acciavatti ha illustrato le linee guida del Comitato, portando i saluti al Delegato pescarese uscente Emidio Santacroce e al nuovo, Claudio Di Pierdomenico, che ha preso la parola salutando tutti i presenti e sottolineando l’importanza dei volontari e dei collaboratori della Delegazione, lanciando lo slogan “Dilettantismo è Rispetto”, un rispetto che le società devono avere nei confronti delle istituzioni e anche fra di loro, cercando di venirsi incontro e di essere più accoglienti con le squadre ospitate in occasione delle gare; Di Pierdomenico ha poi parlato della nuova struttura della Delegazione, che ricalca quella del comitato regionale, con un referente per ogni tipo di attività. Il suo intervento si è chiuso con un passaggio sull’attività agonistica e sulla possibilità di aprire a giorni ed orari diversi da quelli tradizionali, e sull’importanza della comunicazione per ottenere maggiore visibilità. Novità della stagione saranno l’istituzione di un premio per la squadra più attiva nel “terzo tempo” e di uno per il “miglior calciatore”, da realizzare in collaborazione con le testate giornalistiche.

In chiusura sono state svelate le prime giornate dei calendari di Terza Categoria e U19 provinciale di Pescara.

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info