Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Donne e Pace: Abruzzo ko con le inglesi. Oggi turno di riposo

Data di pubblicazione:

Anche la seconda giornata si è dimostrata difficile per le squadre italiane impegnate al 4° Torneo internazionale di calcio femminile Under 23 “Il calcio è rosa – Donne e Pace”. Nella gara del girone B giocata al “Luigi Ariola” di Cave (FR),  la rappresentativa del CR Lazio subisce una pesante battuta di arresto contro la nazionale del Kosovo: partita molto sofferta per le laziali che, nonostante ce l’abbiano messa tutta, vengono travolte 8-0 dalle kosovare che hanno dominato l’intero incontro. Il CPA Bolzano, sul campo di San Giovanni Incarico, è stata l’unica italiana a riportare la vittoria battendo il Galles per 1-0. Sul campo di Frascati, il Grifone Gialloverde è stato battuto invece dalla nazionale Moldava per 0-6, mentre l’Inghilterra ha superato la rappresentativa CR Abruzzo all'”Abbaffati” di Lariano per 6-1.

Partono bene le ragazze di mister Nicola Di Santo, che all’immediato vantaggio inglese rispondono al 3′ con Alessia Ciocca (Aquilana): 1-1. La squadra d’oltremanica, tuttavia, ha un’altra marcia e si riporta avanti dopo pochi minuti, nonostante l’atteggiamento competitivo delle abruzzesi, che rimangono in partita per tutta la prima frazione, che si chiude col 3-1 inglese. La ripresa registra un calo dell’Abruzzo, che paga qualcosa in termini di esperienza ed organizzazione di gioco. Le ragazze di Di Santo capitolano altre tre volte e il punteggio finale di 6-1 è fin troppo roboante, soprattutto alla luce di quanto di buono hanno fatto vedere le abruzzesi nella prima parte di gara.

 

Oggi giornata di riposo per la cerimonia ufficiale del torneo che si terrà presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, al quale saranno presenti tutte le partecipanti insieme alle massime autorità dello sport e del calcio italiano. Si torna in campo giovedì 20 febbraio alle ore 14.30 per la terza e ultima giornata dei gironi di qualificazione.

 

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIMO TURNO


2ª giornata
 

Girone A
Grifone Gialloverde-Moldova 0-6
Rappresentativa CR Abruzzo-Inghilterra 0-6
Classifica: Inghilterra e Moldova 6 punti, CR Abruzzo e Grifone Gialloverde 0

Girone B
Kosovo-Rappresentativa CR Lazio 8-0
Rappresentativa CPA Bolzano-Galles 1-0
Classifica: Kosovo 6, CPA Bolzano e Galles 3, CR Lazio 0

3ª giornata Giovedì 20 febbraio  – ore 14.30
Girone A
Moldova-Inghilterrra
Grifone Gialloverde-Rappresentativa CR Abruzzo
Girone B
Rappresentativa CR Lazio-Rappresentativa CPA Bolzano
Galles-Kosovo

Venerdi 21 febbraio 2020 – ore 10.00
Finale Vincente A-Vincente B (stadio Aristide Paglialunga di Fregene)

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info