Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Eccellenza: un network di 3 TV per servizi filmati e dirette streaming

Data: 07/04/2021 Scritto da: Redazione

A pochi giorni dalla ripartenza del massimo campionato regionale, il Comitato Abruzzo comunica di aver raggiunto un accordo per i diritti televisivi con 3 emittenti abruzzesi: Reteotto, Telemax e Super J. Le stesse saranno le uniche autorizzate a diffondere filmati del campionato di Eccellenza fino alle ore 22:30 del giorno di gara; solo successivamente potranno essere diffusi contenuti anche da parte di altri operatori (nel rispetto delle vigenti normative per l’esercizio del diritto di cronaca). Il format concordato autorizza le dirette streaming di tutte le 42 gare in programma, mentre non sarà possibile la “diretta televisiva” su canali satellitari o digitale terrestre (sulle piattaforme extra-web sarà consentito soltanto il format “studio/stadio” con brevi collegamenti dai campi).

Vogliamo dare la massima visibilità a questo campionato – sottolinea il presidente Concezio Memmoe abbiamo registrato un grande interesse da parte delle emittenti regionali. La possibilità di realizzare le dirette streaming è molto importante, ed è il minimo che potessimo fare per riavvicinarci agli appassionati e alle tifoserie dopo questo lunghissimo stop, anche considerando che l’accesso del pubblico presso gli impianti sportivi è ancora vietato dalle normative anticovid. Ringrazio le 3 televisioni che hanno sottoscritto l’accordo e rinnovo anche agli amici giornalisti ed operatori l’augurio che questa ripartenza sia davvero una luce in fondo al tunnel, nella speranza di tornare alla normalità nella stagione 2021/22“.

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info