Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Femminile Abruzzo ko con la Toscana, giovedì prova d’orgoglio con le inglesi

Data di pubblicazione:

Seconda gara della Rappresentativa Femminile Abruzzo al Torneo “Donne e Pace”nel Lazio, e arriva purtroppo la seconda sconfitta, ad opera della forte compagine Toscana.

Dopo un buon inizio delle abruzzesi è la proprio la Toscana che va in vantaggio al minuto 8 con Martinelli e poco dopo, al 14′, realizza il raddoppio con Toppi, lesta ad approfittare di uno svarione della retroguardia dell’Abruzzo. Passano pochi minuti e al 20′, su azione da calcio d’angolo, Capasso realizza una sfortunata autorete, che regala il 3-0 alla Toscana. L’Abruzzo cerca di reagire e al 23′ min ha una bella occasione in contropiede con Primi, che non riesce a trovare il giusto varco per battere a rete.

Nella ripresa ,al 3′, il portiere dell’Abruzzo Guarracino compie un autentico miracolo su gran tiro di Mariani, ma sul successivo calcio d’angolo è Pompignoli che stacca di testa in area per il gol del 4-0. L’Abruzzo comunque ci prova, prima con una punizione girata in area da Capasso e poco dopo su calcio piazzato di Di Domenico, di poco a lato. Si chiude così una gara complicata per la squadra abruzzese, da cui sicuramente prendere spunti positivi e correggere gli errori in vista della terza gara, che giovedì vedrà le ragazze di mister Nello Mazzatenta opposte alla forte squadra dell’Inghilterra.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info