Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Femminile Abruzzo ko con la Toscana, giovedì prova d’orgoglio con le inglesi

Data di pubblicazione:

Seconda gara della Rappresentativa Femminile Abruzzo al Torneo “Donne e Pace”nel Lazio, e arriva purtroppo la seconda sconfitta, ad opera della forte compagine Toscana.

Dopo un buon inizio delle abruzzesi è la proprio la Toscana che va in vantaggio al minuto 8 con Martinelli e poco dopo, al 14′, realizza il raddoppio con Toppi, lesta ad approfittare di uno svarione della retroguardia dell’Abruzzo. Passano pochi minuti e al 20′, su azione da calcio d’angolo, Capasso realizza una sfortunata autorete, che regala il 3-0 alla Toscana. L’Abruzzo cerca di reagire e al 23′ min ha una bella occasione in contropiede con Primi, che non riesce a trovare il giusto varco per battere a rete.

Nella ripresa ,al 3′, il portiere dell’Abruzzo Guarracino compie un autentico miracolo su gran tiro di Mariani, ma sul successivo calcio d’angolo è Pompignoli che stacca di testa in area per il gol del 4-0. L’Abruzzo comunque ci prova, prima con una punizione girata in area da Capasso e poco dopo su calcio piazzato di Di Domenico, di poco a lato. Si chiude così una gara complicata per la squadra abruzzese, da cui sicuramente prendere spunti positivi e correggere gli errori in vista della terza gara, che giovedì vedrà le ragazze di mister Nello Mazzatenta opposte alla forte squadra dell’Inghilterra.