Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Futsal giovanile: a Chieti si inaugura la stagione U15 e U17

Data di pubblicazione:

Settimana importante per i campionati giovanili di futsal: venerdì 11 ottobre alle 18.30, presso la Delegazione Provinciale di Chieti, ci sarà la presentazione dei calendari di campionato e Coppa Abruzzo per le categorie “Under 17” ed “Under 15”.

Per la stagione 2019/20 trenta società si sono iscritte, con 16 club per l’U15 e 14 per l’U17, dando l’ennesimo segnale di un movimento in grande crescita. Entrambi i campionati verranno divisi in due gruppi e le prime due squadre di ogni girone andranno a giocarsi il titolo di campioni regionali. Da qui nasce la possibilità dei futuri Campioni d’Abruzzo di sfidarsi con società di livello nazionale per ambire al titolo di Campioni d’Italia.

L’8 dicembre è la data zero in cui inizieranno i due campionati, ma l’attività ufficiale riprenderà già il prossimo 20 ottobre, con la prima fase della Coppa Abruzzo. All’evento saranno presenti Daniele Ortolano, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Salvatore Vittorio, Responsabile Calcio a Cinque Regionale, Ennio Marianetti, Coordinatore regionale Settore Giovanile e Scolastico Calcio a 5, Ezio Memmo, Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Abruzzo, Claudio Nardis, presidente della Delegazione di L’Aquila, e Mario Di Santo, il padrone di casa, presidente della Delegazione di Chieti.