Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Futsal: Serie D ai blocchi di partenza

Data di pubblicazione:

La Serie D del futsal abruzzese scalda i motori dopo la lunga pausa estiva. Venerdì 4 ottobre, alle ore 18.30, presso la Delegazione Provinciale di Chieti ci sarà la presentazione dei calendari per il campionato di categoria 2019/20.

Le squadre iscritte sono 32 e sono state divise in tre gironi: L’Aquila, Pescara/Teramo e Chieti/Vasto/Lanciano. Il campionato inizierà il 3 novembre, ma già il 12 ottobre si scenderà in campo con la Coppa Abruzzo, competizione non obbligatoria ma molto apprezzata dalle società, con ben 29 adesioni, un bel traguardo per il Comitato Regionale Abruzzo. La Coppa si svilupperà in due fasi, nelle quali si decreteranno le quattro squadre che parteciperanno alla “Final Four” programmata dal 2 al 6 gennaio al PalaRigopiano di Pescara (maggiori dettagli nel corso della riunione del 4 ottobre). Interverranno all’incontro – che vedrà in prima fila il Responsabile Regionale C5 Salvatore Vittorio – tutti i presidenti ed i dirigenti delle società iscritte, ed è prevista anche la premiazione delle squadre vincitrici il premio “Disciplina” della stagione passata.

Nel segno dell’aggregazione e dell’integrazione, declinando lo sport come elemento importante nel trattamento rieducativo del detenuto e di prevenzione della recidiva, anche per la stagione sportiva 2019/20 continuerà l’iniziativa “Mettiamoci in gioco”, un importante progetto di inclusione che coinvolge la Casa Circondariale di Lanciano e il  Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND, che permette la partecipazione al campionato provinciale di Serie D da parte della Libertas Stanazzo, una squadra di detenuti dell’istituto frentano che, sin dalla stagione sportiva 2014/15, partecipa all’attività agonistica federale con ottimi risultati, avendo vinto anche per la stagione sportiva 2018/19 il premio “Disciplina”.