Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Futsal Special Cup: in campo il 2 giugno a Montesilvano

Data: 31/05/2021 Scritto da: Redazione

Le gare nazionali di Final Eight di Coppa Italia Under 19 di Calcio a Cinque maschile e femminile in programma dal 31 maggio al 2 giugno p.v.. nella Città di Montesilvano e Pescara presso gli impianti sportivi Palaroma e Palarigopiano,  saranno contornate  da un’altra bellissima iniziativa, ideata e condotta dalla Responsabile Regionale della 4° Categoria  Milena Pesolillo e dal Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Salvatore Vittorio del Comitato Regionale Abruzzo.

Nella mattina del 2 giugno 2021 si terrà infatti il torneo amichevole “Special Futsal Time” tra società di quarta categoria,  in campo con la divisa delle società Accademia Biancazzurra, Astra C5, Futsal Celano C5 e ASD Valle Peligna. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato nel voler lavorare per regalare un’esperienza ludica importante, volta ad accrescere la motivazione ad apprendere, sviluppare e socializzare quanti diversamente abili verso la disciplina del Calcio a 5.

Il torneo inizierà alle ore 10.30 al Palazzetto dello Sport “PALAROMA” di Montesilvano con la prima semifinale tra Astra C5 – Futsal Celano, mentre la seconda semifinale ci sarà alle 11.00, con il match tra Accademia Biancazzurra e ASD Valle Peligna. Alle ore 11.30 si svolgerà la finale per il terzo/quarto posto ed alle ore 12.00 si giocherà la finalissima del torneo. Orgoglio e soddisfazione  nelle parole dei Responsabili Regionali del Calcio a Cinque e della 4° Categoria “ Un evento che impegna diversi attori, la 4° Categoria e  il Calcio a Cinque, che lavorano per  vivere lo sport nella maniera più sana e genuina che possa esistere. Utilizzare lo sport come mezzo di divertimento ma anche  come momento di crescita e  di  aggregazione e di superamento di barriere sia mentali che fisiche. Un evento dal sapore di vittoria. La ripartenza della 4° categoria ha un significato importante per tutto il movimento del Calcio a 5 abruzzese, questo stop forzato ci ha dato una grande consapevolezza di quanto sia importante lo sport per tutti noi, e a maggior ragione ancora una volta, come lo sport possa essere la leva per affrontare le difficoltà della vita. Una nota di colore: durante la manifestazione delle Finali i nostri ragazzi saranno protagonisti di un bellissimo balletto di ginnastica artistica con le atlete dell’Accademia Biancazzurra.

“Questo evento fa parte a pieno titolo della grande operazione di ripartenza delle attività – ha sottolineato il presidente Concezio Memmo – che rivede finalmente in campo i ragazzi diversamente abili e riapre le palestre ai nostri eventi. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e alle persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo bellissimo torneo”.

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info