Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Futsal: tornano in campo in tutta la regione attività giovanile e di base

Data: 04/12/2021 Scritto da: Redazione

Anche l’attività giovanile e di base del futsal abruzzese riparte. È questa la notizia più bella: i più piccoli possono finalmente tornare a respirare l’aria di un palazzetto, l’emozione di gol, lo stare insieme e divertirsi. Il futsal abruzzese ora è davvero integralmente nel pieno della stagione sportiva, e la ripresa del settore di base e giovanile, è ancora più importante: il calcio a 5 è stato tra le discipline più penalizzate in quanto sport che si pratica al chiuso e, di conseguenza, la ripresa in sicurezza ha richiesto pratiche rigide nel rispetto dei regolamenti.

Tornare a respirare aria di calcio due oltre due anni di interruzione, è merito anche di tutte le società sportive e dei loro presidenti, che non si sono mai arresi e hanno sempre creduto nella ripartenza anche solo per vedere i loro ragazzi sorridere. “Finalmente anche i più piccoli tornano a giocare – le parole del Responsabile Calcio a 5, Salvatore Vittorio – ed era questo il nostro traguardo più importante. Ora ci prepariamo al Torneo delle Regioni con le prime convocazioni, che saranno diramate nelle prossime settimane dallo staff coordinato dal Responsabile dell’Area Tecnica, Davide Giffi, e dal Segretario, Gabriele Sottanelli”.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info