Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Gli auguri del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo

Data di pubblicazione:

Carissime amiche e carissimi amici, a pochi giorni dal Natale mi sembra giusto fare qualche riflessione sulla nostra attività e porgere ad ognuno di voi i miei più sinceri auguri, affinché il periodo delle festività, che ci proietterà nel 2020, possa rappresentare un passaggio all’insegna della serenità ed infonda in ognuno di noi le energie necessarie per affrontare le sfide del prossimo futuro.

Voglio rivolgermi innanzitutto al mondo delle società – presidenti, dirigenti, tecnici, atleti e collaboratori – per porgere a tutti i più sinceri ringraziamenti per l’opera meritoria che svolgete 365 giorni all’anno. So che spesso – specie negli ultimi anni – avete attraversato difficoltà di ogni genere, sempre alla ricerca di soluzioni per i vostri club. Non perdetevi mai d’animo, perché siete voi il vero motore del calcio italiano, e senza motore non si va da nessuna parte. Vi chiedo di essere sempre più ambiziosi, più efficaci e più determinati, per vincere le sfide che ci si presentano quotidianamente, dall’abbandono precoce dei ragazzi, alla penuria di risorse, alle difficoltà legate all’impiantistica. A tutti voi va il ringraziamento mio e di tutto il Comitato.

Spendo poi qualche parola per le strutture del Comitato Abruzzo: dirigenti, dipendenti e collaboratori di ogni genere e grado, tutte persone che – come accade all’interno delle nostre società – prestano la propria opera per il bene del calcio abruzzese, mossi dalla passione e dalla voglia di contribuire alla vita dello sport più bello del mondo. Il vostro “volontariato” è la nostra linfa vitale, e senza di esso le molteplici attività e servizi che offriamo sarebbero poco incisivi e di più bassa qualità. Grazie per tutto quello che fate.

Il 2019 è stato un anno difficile, ma ricco di eventi importanti: dal trasferimento definitivo nella nuova sede aquilana del Comitato Regionale, all’inaugurazione del Centro di Formazione Federale LND a Silvi, ai festeggiamenti per i 60 anni della LND, fino ai successi delle nostre società in campo nazionale e delle nostre Rappresentative giovanili. Sono sicuro che – soprattutto grazie al lavoro di qualità della nostra famiglia del calcio dilettantistico – anche nel 2020 l’Abruzzo saprà continuare nel proprio percorso di crescita, rivendicando un ruolo decisivo nel panorama calcistico italiano.

Buone feste a tutti, dunque, nella speranza che possiate trascorrere giornate serene e felici insieme ai vostri cari. Auguri!

 

Daniele Ortolano

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info