Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

“Il Calcio, una questione di testa”: convegno a Lanciano coi big del calcio ed esposizione della Coppa dei campionati Europei

Data: 06/12/2021 Scritto da: Redazione

La LND Abruzzo ha organizzato il convegno “Il Calcio, una questione di testa” per il prossimo venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 16:00 c/o il Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano.

L’appuntamento vedrà la partecipazione dei vertici nazionali del calcio: il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il commissario LND, Giancarlo Abete, e il presidente SGS, Vito Tisci, insieme al padrone di casa, Concezio Memmo, presidente LND Abruzzo. Non mancheranno all’appuntamento l’assessore regionale Guido Quintino Liris, il Coordinatore SGS Abruzzo Emidio Sabatini, e – naturalmente – il Sindaco, Filippo Paolini, e l’assessore comunale, Danilo Ranieri, parti attive nell’organizzazione della giornata lancianese.

“Grazie alla preziosa collaborazione con la FIGC e il SGS – dichiara il presidente Memmo – abbiamo ideato una giornata di formazione per tutti i tecnici abruzzesi. L’importanza di questo evento parte dal titolo: “Il Calcio, una questione di testa“. Lavorare per aumentare le capacità e le competenze di chi opera ogni giorno con le nuove leve del mondo calcistico abruzzese è fondamentale”.

Preziose a tal fine saranno le testimonianze di atleti del calibro di Josefa Idem, campionessa olimpica, con cui sarà fatto un momento di approfondimento, Nicola Ventola, ex giocatore dell’Inter, e Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006.

La giornata speciale di Lanciano sarà poi impreziosita dall’esposizione della Coppa Henri Delaunay, il trofeo del Campionato Europeo vinto ed alzato al cielo dagli Azzurri nella magica notte di Wembley dello scorso 11 luglio, che sarà esposta nella Sala Convegni “Benito Lanci” – Casa di Conversazione di Lanciano, dalle ore 10 alle 15:30.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info