Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Il saluto del Presidente dei Revisori: “26 anni intensi”

Data: 04/01/2021 Scritto da: Redazione

Nel momento in cui sto per lasciare la carica di Presidente del Collegio dei Revisori del Comitato Regionale Abruzzo, della F.I.G.C./L.N.D., avverto il desiderio di rivolgere il mio saluto ed il mio ringraziamento ai Presidenti e Dirigenti delle società, che mi hanno espresso, nel tempo, la loro fiducia; ai Presidenti ed ai Dirigenti del Comitato, al Segretario ed ai collaboratori tutti che ho avuto il piacere di conoscere in questa mia esperienza.

Un’esperienza iniziata nel lontano 1994 e che è durata ininterrottamente per ben 26 anni.

Un periodo lungo trascorso in un ambiente caratterizzato da un clima di armonia e familiarità e nel quale mi sono sentito sempre a mio agio.

Tutto ciò ha favorito il mio lavoro all’interno della struttura che non si è limitato alla sola funzione di Revisore, ma ha stimolato il mio impegno verso problematiche importanti che interessavano lo sport dilettantistico, quali quelle amministrative, contabili e fiscali.

Ed ecco allora il mio contributo alla creazione dello “Sportello fiscale” all’interno del sito internet del Comitato, oltre alla organizzazione di convegni territoriali proprio sugli aspetti contabili e fiscali delle Associazioni sportive dilettantistiche.

È mia grande soddisfazione l’aver constatato la funzionalità degli Uffici amministrativi del Comitato che, oltre ad agevolare il compito dei Revisori, ha aumentato la considerazione positiva degli Organi Centrali verso il Comitato stesso, nei confronti del quale, è bene rimarcarlo, i vari Ispettori non hanno mai mosso rilievi negativi e/o sanzionatori.

Non nascondo il sentimento di nostalgia e velata tristezza nel lasciare un ambiente nel quale ho avuto anche modo di conoscere persone “speciali”, verso le quali sono maturati sentimenti di vera e profonda amicizia.

Un deferente pensiero va a quegli amici che ci hanno lasciato ed il cui ricordo resterà indelebile nel mio cuore.

         Francesco Di Pietro

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info