Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

“Io ti sbullo e ti abbraccio”: Pro Notaresco contro il bullismo

Data: 01/12/2021 Scritto da: Redazione

Torna a Notaresco, dopo la sosta forzata causata dal Covid-19, il Concorso sul bullismo proposto dall’Asd Pro Notaresco, Centro Calcistico di Base della Figc, in collaborazione con il locale Istituto Scolastico di Notaresco. 

L’iniziativa si compone di due concorsi: uno rivolto ai bambini della scuola primaria ed uno rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di Notaresco (TE). I circa 370 partecipanti, dopo un percorso didattico sotto la supervisione del prof. Marco Grossi, hanno realizzato dei disegni di gruppo affrontando con competenza e cognizione di causa il tema del bullismo ed il rifiuto di ogni sua espressione e manifestazione. Un’apposita Commissione valuterà i disegni e procederà alla premiazione di quelli più significativi.

Entusiasta dell’iniziativa il segretario dell’Asd Pro Notaresco, Gianluca D’Eustachio che giudica di “fondamentale importanza per la crescita dei bambini e dei ragazzi locali simili iniziative che esulano dall’aspetto prettamente sportivo ma che svolgono un’importante azione sociale propositiva sullo sviluppo caratteriale degli stessi“.

Ledian Memushaj, capitano del Pescara Calcio, sarà presente domani, 2 dicembre 2021 alle ore 10:30 a Notaresco, in Piazza San Pietro, per la cerimonia di premiazione dei disegni vincitori.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info