Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

La Final Eight dei più piccoli

Data: 29/03/2019 Scritto da: Redazione

Abbiamo ancora negli occhi la vittoria dell’Acquaesapone e le tantissime emozioni del passato weekend, con il futsal nazionale protagonista al Pala Cattani di Faenza per la tradizionale Final Eight di Coppa Italia.

E sono ancora più dolci i ricordi se alle emozioni dei “grandi” aggiungiamo quelle dei più piccoli, protagonisti del ricco menù proposto dalla Divisione Calcio a 5 per questo grande evento. Diverse delegazioni di bambini delle società di Calcio a 5 abruzzesi (categorie Pulcini e Esordienti) hanno infatti trascorso la giornata di sabato 23 marzo a Faenza, prima partecipando ad una serie di attività ludiche organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico, e poi assistendo alle semifinali della competizione (nella foto i bambini che hanno anche accompagnato le squadre nell’ingresso in campo).

Un successo su tutta la linea, dunque, con i vertici nazionali della Divisione Calcio a 5 e tanti dirigenti ed appassionati a seguire le gare sugli spalti dell’impianto faentino. Presente anche Vittorio Salvatore, Responsabile abruzzese del futsal: “Sono state giornate ricche di spunti, gioiose, in cui si è celebrata una disciplina in espansione che – con le dirette di Sky, la numerosa presenza di pubblico e la grande copertura mediatica dell’evento – hanno restituito alla comunità sportiva italiana un movimento in salute, capace di generare interesse e di costruire i giusti sentieri verso il futuro. La Divisione Calcio a 5 sta lavorando bene e questa manifestazione dimostra tutto il valore messo in campo in questi anni“.

Entrare in campo al fianco dei campioni, una grande emozione per i più piccoli.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info