Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

L’Aquilana ospite della Primavera Femminile AS Roma

Data: 29/04/2021 Scritto da: Redazione

Parte con un grande appuntamento una nuova stagione per l’UPD Aquilana, le ragazze della storica squadra di calcio femminile del capoluogo, che milita nel campionato di Eccellenza femminile regionale, incontreranno la Primavera della AS Roma Femminile mercoledì 28 aprile per un allenamento congiunto nella Struttura Sportiva Pio XII della Capitale.

Guidate dal nuovo allenatore Antonello Ciocca, le ragazze dell’Aquilana hanno ripreso già nei mesi scorsi gli allenamenti individualizzati al Campo Federale grazie ad una partnership siglata con la LAquila Soccer School a maggio 2020. Infatti, le ragazze hanno potuto fare lezioni di consolidamento tecnico-motorio e preparazione fisica con i qualificati tecnici della Soccer School – una delle più importanti realtà di puro calcio giovanile dell’aquilano e appena riconfermata Scuola Calcio Élite dalla FIGC, l’unica nel Capoluogo – dirette da Mister Marco Tobia, coadiuvato da Pasquale Villa e Robert Polidoro.

“Con questo nuovo inizio l’Aquilana si lascia alle spalle un periodo critico. – Dichiara il presidente della Società, Maurizio Panepucci – La messa in campo dell’accordo fatto lo scorso anno di questi tempi con la L’Aquila Soccer School ha dato un nuovo slancio alla squadra e alla Società. Vedo finalmente le ragazze contente di fare allenamento e soddisfatte dei propri apprendimenti e progressi tecnici. Ringrazio a nome di tutta la Società la Soccer School per tutto il supporto, è a loro che dobbiamo anche l’organizzazione di questa importante amichevole, fondamentalmente per il morale delle nostre calciatrici, provate dal duro periodo trascorso”.

Ad accompagnarle nella trasferta nella Capitale saranno, oltre al tecnico Ciocca, Maurizio Ianni e Fabrizio Rossi, rispettivamente presidente e direttore tecnico della L’Aquila Soccer School, Marco Tobia, responsabile tecnico nella collaborazione tra le due società e allenatore della Soccer School, e i due tecnici della Soccer School, Luca Sanderra e Pasquale Villa.

Sono stati invitati a partecipare all’iniziativa anche il presidente della LND Abruzzo, Ezio Memmo, e la responsabile Calcio Femmine della LND Abruzzo, Laura Tinari.

L’Aquilana ringrazia l’AFM per il supporto nell’esecuzione dei tamponi antigienici, che saranno somministrati a tutto il gruppo squadra in vista della trasferta a Roma, e lo Studio di Ingegneria e Architettura ing. Barbara Cantalini (via Verdi, 23 – L’Aquila) per aver sostenuto la trasferta.

 

Così la Responsabile abruzzese del Calcio Femminile, Laura Tinari: “Oltre all’onore di rappresentare il Comitato Regionale Abruzzo, è stata per me una bellissima occasione per conoscere ancor più da dentro le problematiche e le tematiche che le società e le nostre calciatrici vivono, attraverso il confronto con loro e con i dirigenti e allenatori della Società. Una volta in campo le ragazze, seppur non particolarmente allenate per lo stop dovuto alla pandemia, hanno messo tutta la loro determinazione e la loro passione per stare al passo con le colleghe, campionesse d’Italia. L’emozione di vederle divertirsi e correre, come se non si fossero mai fermate, mi ha dato ancora più carica, se mai ce ne fosse stato bisogno, per fare per tutte le nostre calciatrici abruzzesi tutto il possibile perché crescano divertendosi in campo, come ieri hanno fatto le ragazze dell’Aquilana contro la Primavera della Roma. Esperienze formative come questa dovrebbero viverle tutte le nostre squadre. E poi portare il calcio abruzzese in campo sotto “l’ombra del Cupolone” è stata davvero una grande soddisfazione”.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info