Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Lettera aperta del Fiduciario Medico Regionale

Data: 13/10/2021 Scritto da: Redazione

È un momento chiave per la ripresa delle attività in tutte le categorie, un momento delicato sia per la necessità di una corretta applicazione del Protocollo anticovid, ma anche per il rispetto di tutte le altre prescrizioni mediche e di sicurezza, già in vigore prima della pandemia.

Voglio ricordare a tutte le nostre società – prendendo spunto da alcuni episodi verificatisi in queste prime settimane di attività agonistica – che è assolutamente necessario che, sia durante le partite ufficiali che durante gli allenamenti, i mezzi di soccorso possano avere “strada libera” per un eventuale ingresso in campo. Consiglio a tutte le società, anche quando semplici utilizzatrici dell’impianto di gioco, di adoperarsi a questo fine.

È mia premura, ugualmente, ricordare a tutti di seguire alla lettera le prescrizioni del Decreto Balduzzi sui defibrillatori, verificando sia l’efficienza e lo stato delle batterie degli apparecchi, sia la costante presenza presso l’impianto di persone abilitate all’uso degli stessi.

Alle segnalazioni precedenti aggiungo anche la verifica delle scadenze delle visite mediche delle ragazze e dei ragazzi, sempre nell’ottica di tutelarne la salute e di evitare implicazioni civili e penali a carico del rappresentante legale del club.

Per qualsiasi dubbio o necessità in merito a questioni mediche e di sicurezza, resto a disposizione dei dirigenti che volessero approfondire o chiarire.

 

Occhi aperti, massima vigilanza e buon campionato a tutti!

 

COMITATO REGIONALE ABRUZZO LND
IL FIDUCIARIO MEDICO

Dott. Massimo Nicolai

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info