Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Liste di presentazione e maglie personalizzate: linee guida

Data di pubblicazione:

Come noto, la rinnovata deroga dell’art 72 delle N.O.I.F. permette alle società della Lega Nazionale Dilettanti l’utilizzo delle maglie da gioco numerate da 1 a 99.

Pertanto alle società è fatto obbligo di compilare le liste di presentazione (distinte di gara) in modo chiaro, indicando a fianco di ciascun calciatore la sigla “R” (calciatore di riserva) e la sigla “P” (portiere) in quanto è necessario – per fini statistici– conoscere quali sono i giocatori “titolari” e quali quelli di “riserva”.

Le società che utilizzano l’Area Società per la compilazione delle liste di presentazione (distinte gara) hanno la possibilità di “spuntare” il quadratino relativo alla sigla “R” (calciatore di riserva) ed alla sigla “P” (portiere).

Si raccomanda pertanto alle società il puntuale adempimento sopra indicato, al fine di evitare le sanzioni (ammende) previste dal Codice di Giustizia Sportiva.