Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Messaggio augurale di Natale del Presidente LND Abruzzo

Data: 23/12/2021 Scritto da: Redazione

Passione, cuore e… dedizione!

È con questi termini che amo descrivere questi 12 mesi trascorsi alla guida della LND Abruzzo. Di questo è fatto il nostro calcio, quello abruzzese, a tutti i suoi livelli.

Le novità che hanno caratterizzato questo anno, lo sapete, sono state tante: la profonda riorganizzazione e un importante rinnovamento del nostro Comitato, nella struttura e nelle persone, sia centralmente che a livello periferico, per essere più funzionali alle società e più vicini sul territorio; l’attenzione sempre più grande (che significa investimento di risorse e di energie) al Settore giovanile, al Calcio femminile e al Calcio a Cinque che sta portando frutti importanti; il lancio di nuove discipline come gli e-Sport e il Beach Soccer, perché diano ulteriori possibilità di espansione al nostro sport; l’attenzione alla 4a Categoria perché dia più possibilità a chi ha meno strumenti, o semplicemente diversi, di giocare al nostro sport. Abbiamo lavorato, con la mia squadra, il Consiglio, e con la grande rete dei collaboratori e dei volontari senza risparmiarci in questi mesi per ricostruire il tessuto calcistico abruzzese indebolito dalla pandemia e, i numeri sono lì ad indicarlo, ci siamo riusciti molto meglio e molto di più di quanto non si è riusciti a fare altrove.

Vuol dire che abbiamo visto in tempo, programmato giusto, lavorato bene.

Altre importanti novità sono dietro l’angolo, le scopriremo insieme il prossimo anno e ci attendiamo la vostra massima e costante partecipazione e collaborazione: perché se finora tanto è stato possibile è anche grazie a tutti voi – dirigenti, allenatori, allenatrici, calciatori e calciatrici, tifosi, appassionati e appassionate – che avete messo tutti e tutte voi stessi/e in gioco, perché con orgoglio potessimo tornare in campo, e tornarci più forti e motivati di prima!

Tra pochi giorni sarà Natale: è naturale pensare di voler trascorre questo periodo con le nostre famiglie. È anche doveroso ritrovarci con i nostri affetti più vicini e cari, perché, forse, troppo spesso li abbiamo sacrificati per rincorrere la passione che ci accomuna o per portare avanti quotidianamente gli impegni con la Federazione.

Ancora una volta, a tutti voi, uno per uno, il mio “grazie” e i miei e nostri migliori auguri di Buon Natale insieme alle vostre famiglie e ai vostri amici.

Ezio Memmo

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info