Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

METTIAMO IN FUORIGIOCO IL RAZZISMO

Data: 25/03/2022 Scritto da: Redazione

In occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni razziali del 21 marzo, la LND Abruzzo ha voluto dare il proprio contributo con una forte azione di sensibilizzazione, ideando e realizzando una campagna video contro le discriminazioni e a favore dell’integrazione. Alla realizzazione dei filmati hanno contribuito calciatori e calciatrici di diverse società abruzzesi, tutti uniti per lanciare un messaggio forte a tutto il calcio regionale.

Anche in questa occasione tutte le società sono state invitate a partecipare, condividendo la campagna e scendendo in campo il prossimo weekend con un segno verde sul viso. Inoltre è stato predisposto un messaggio dal Comitato (che sotto riportiamo integralmente) che le società leggeranno prima del fischio d’inizio delle partite, inviando poi le proprie fotografie e filmati.

Questa giornata non ha un suo colore specifico – ha detto il presidente Ezio MemmoIl verde è stato scelto da noi perché rappresenta il nostro rettangolo di gioco, dove la sfera e la vita corrono senza fare distinzione di razza e di genere. Siamo assolutamente convinti che l’opera di sensibilizzazione attorno a certi temi non sia mai abbastanza. Conosco i dirigenti abruzzesi, e so che aderiranno all’iniziativa, perché i valori che vogliamo promuovere sono già patrimonio della stragrande maggioranza dei nostri tesserati”.

 

IL MESSAGGIO DELLA CAMPAGNA:

 

METTIAMO IN FUORIGIOCO IL RAZZISMO
Lo sport è da sempre lo strumento più potente contro le discriminazioni e le disuguaglianze. Il calcio è pioniere nell’integrazione tra etnie e culture differenti, tutela di diritti che hanno trasformato la nostra società, aprendola alla bellezza e alla varietà del mondo. Facciamo tutti e tutte insieme la nostra parte e METTIAMO IN FUORIGIOCO IL RAZZISMO.

Chi discrimina il “diverso” offende e macchia il nostro calcio: È TEMPO DI DIRE BASTA, è tempo di dire con forza che non c’è più posto nel nostro mondo per chi incita all’intolleranza verso il prossimo. UNIAMOCI CONTRO IL RAZZISMO, UNIAMOCI PER IL NOSTRO CALCIO!

 

I VIDEO DELLA CAMPAGNA:

 

#1https://www.youtube.com/watch?v=dKw4hd8ZwFw

#2https://www.youtube.com/watch?v=YmM2SInFOvA

#3https://www.youtube.com/watch?v=ssNt9gXzu1U

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info