Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Natale 2018 – Messaggio augurale del Presidente del C.R. Abruzzo

Data di pubblicazione:

Carissimi amici del calcio abruzzese, l’approssimarsi delle festività natalizie è sempre un momento propizio per guardarci indietro e fare bilanci, ma è soprattutto il momento più speciale dell’anno per rinsaldare i legami personali e guardare al futuro con prospettive e sentimenti comuni.
Veniamo da un lungo periodo di incertezze e difficoltà, un periodo che ha messo a dura prova il nostro mondo, stretto tra un passaggio generazionale complicato da gestire e le ristrettezze causate dall’andamento generale dell’economia. Queste problematicità sono ancora lontane dall’essere risolte, ma possiamo dire che la famiglia del calcio si è rimessa in moto con laboriosità, individuando nella figura di Gabriele Gravina la guida più adatta a dare una nuova governance condivisa alla complessa struttura federale. L’elezione del nuovo Presidente FIGC è stata per tutti noi un momento davvero emozionante, perché da abruzzesi conosciamo bene l’uomo e il dirigente Gravina, sempre vicino alle esigenze e ai bisogni del nostro territorio e costruttore sapiente di quelle sinergie necessarie al rilancio di una macchina complessa e delicata come il nostro calcio.
Sul piano strettamente regionale non dobbiamo dimenticare che – seppur tra tante criticità – il 2018 va archiviato come un anno molto positivo, in cui sono andati in porto progetti importanti su cui stavamo lavorando da anni: il grandissimo successo del Torneo delle Regioni svolto in Abruzzo nel mese di marzo, la nuova sede aquilana del Comitato Regionale, aperta da qualche settimana, e il Centro di Formazione Federale di Silvi Marina, inaugurato e già operativo. Queste novità non sono fini a se stesse, e produrranno benefici a tutte le società abruzzesi in termini di qualità dell’attività e di servizi offerti, proiettando l’Abruzzo verso il futuro con nuove energie. Purtroppo durante il 2018 ci hanno anche lasciato tanti amici, che vogliamo ricordare per lo straordinario contributo offerto in anni di militanza nel nostro mondo: Giovanni Di Paolo, Giuseppe Cardinale, Mirco Mazzagatti, Alessandro Zulli, Ermanno Piccone, Lorenzo Pomante e Matteo Menchini.
Faccio dunque i miei personali auguri, e quelli di tutta la struttura federale abruzzese, ai nostri tesserati, ai tecnici, ai collaboratori, ai dirigenti delle società, agli operatori della stampa, ai tifosi di tutte le squadre e alle migliaia di appassionati che continuano a rendere il calcio il gioco più bello del mondo. A tutti voi un sereno Natale ed un 2019 prospero e ricco di soddisfazioni.

 

Daniele Ortolano