Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Open Day a Teramo: il CALCIO FEMMINILE invade piazza Verdi

Data: 19/09/2021 Scritto da: Redazione

Bella giornata di condivisione e attività fisica ieri a Teramo. Nell’ambito della 12° edizione di “Lo Sport sotto le Stelle”, diverse società abruzzesi hanno partecipato all’open-day di Calcio Femminile coordinato dagli istruttori del Settore Giovanile e Scolastico, che hanno organizzato una serie di mini-match che hanno riscosso molto successo e appassionato le giovani calciatrici presenti. Presenti anche il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, il suo vice Gianfranco Di Carlo, la Responsabile regionale del Calcio Femminile, Laura Tinari, e lo staff della Delegazione LND di Teramo.
“Guardare ragazze entusiaste di giocare a calcio sul campo o su una piazza fa capire davvero come questo sport sia di tutti e tutte. Alle calciatrici presenti ieri a Teramo – così 🗣 Laura Tinari – ho raccontato il nostro impegno per far crescere questo settore anche in Abruzzo, ho parlato del progetto sulla diffusione della cultura del calcio femminile, delle nostre idee per costruire intorno a questo sport una comunicazione quotidiana che dia attenzione e visibilità al lavoro delle società e delle calciatrici abruzzesi”. 🗣 Ezio Memmo: “Tutti noi abbiamo giocato a pallone in piazza, liberi di divertirci. È stato bellissimo rivivere il vociare, le corse e l’entusiasmo delle nostre ragazze. Ripartire da dove tutto è iniziato, nella strada, nelle piazze … ed è proprio il caso di dire … ogni volta che un bambino o una bambina prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info