Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Parte la stagione 2018-19 del futsal abruzzese

Data: 01/03/2019 Scritto da: Redazione

2018-08-28
Lunedì 3 settembre a Chieti il sorteggio della Coppa Italia C5 – Serie C1…
Si comunica alle Società partecipanti alla Coppa Italia Calcio a Cinque di serie C1 che  i sorteggi avranno svolgimento:

 

Lunedì 3 settembre 2018 ore 18,30

 

c/o Delegazione Provinciale di Chieti
Sala Tecnica CONI – via Domenico Spezioli n° 52 – CHIETI

 

Si comunica inoltre che Il coordinamento della Comunicazione del Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND metterà a disposizione degli utenti una pagina Facebook, linkabile da qualsiasi sito internet, nella quale verrà realizzata la diretta dei sorteggi.

 

 

Formula Di Svolgimento Coppa Italia C5 – Serie C1

La Coppa Italia di C1 si compone di un primo turno eliminatorio e della fase “Final Eight” che comprende Quarti di Finale, Semifinali e Finale.

 

Prima Fase:

Al primo turno della Coppa partecipano tutte le 13 squadre del campionato regionale di Serie C1, suddivise in cinque accoppiamenti ed un triangolare la cui composizione avverrà per sorteggio a cura del C.R. Abruzzo F.I.G.C. – L.N.D.

 

Negli accoppiamenti si effettueranno gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Al termine delle due gare, in caso di parità ottiene la qualificazione al turno successivo la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o,in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta.

Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, la determinazione della vincente avverrà per mezzo dei tiri di rigore, da effettuarsi al termine della gara di ritorno.

 

Nel triangolare  la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio a cura del C.R. Abruzzo F.I.G.C. – L.N.D., così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta; riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra la due squadre che non si sono incontrate in precedenza (ogni squadra disputa 1 gara in casa ed 1 gara in trasferta).

Passerà al turno successivo la prima squadra classificata del triangolare.

 

In caso di parità tra due o più squadre, la determinazione della squadra  classificata al primo posto sarà effettuata tenendo conto nell’ordine:

 

 

  1. Miglior differenza fra reti segnate e subite;

2.   Maggior numero di reti segnate;

3.   Maggior numero di reti segnate in trasferta;

4.   Sorteggio.

 

Seconda Fase “Final Eight”:

Si qualificano alla “Final Eight” le sei squadre vincenti il primo turno negli accoppiamenti e triangolare. Il settimo ed ottavo posto saranno assegnati alle squadre che alla fine del girone di andata del campionato regionale di Serie C1 si saranno classificate nella miglior posizione rispetto alle altre perdenti dei cinque accoppiamenti  e triangolare della prima fase.

 

In caso di parità tra due o più squadre, la determinazione della squadra da ripescare fra le società perdenti nella prima fase sarà effettuata tenendo conto nell’ordine:

  1. Punti conseguiti negli incontri diretti in campionato;
  2. Differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
  3. Differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
  4. Maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
  5. Miglior posizionamento nella Coppa Disciplina alla fine del girone di andata del campionato;
  6. Sorteggio.

 

Programma Gare – Coppa Italia Serie C1

Sabato 08/09/2018 – Gare di andata abbinamento – Prima gara triangolare

Sabato 15/09/2018 – Gare di ritorno abbinamento – Seconda gara triangolare

Mercoledì 26/09/2018 – Terza  gara triangolare

Venerdì 04/01/2019 – “Final Eight” –  Quarti di Finale

Sabato 05/01/2019 – “Final Eight” – Semifinali

Domenica 06/01/2019 – “Final Eight” – Finale

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info