Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Protocollo: in arrivo due appuntamenti dedicati al Calcio a 5

Data: 21/08/2021 Scritto da: Redazione

La serie di incontri formativi dedicata ai dirigenti dei club abruzzesi, denominataChi si forma non si ferma!, riparte dopo la breve sosta ferragostana, con due appuntamenti dedicati al futsal e in particolare alla peculiarità dell’applicazione del Protocollo FIGC all’interno di palestre e palazzetti dello sport.

Presidenti e Dirigenti delle società sportive di Calcio a Cinque iscritte nei campionati della stagione sportiva 2021/22 sono invitati a partecipare nelle giornate di martedì 24 agosto (ore 18:30) e giovedì 26 agosto (ore 21:00). Sarà premura del Comitato inviare le e-mail di invito per il collegamento Zoom a tutte le società che praticano il futsal.

Dunque, due giornate istituite allo scopo di illustrare le modalità per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per il calcio dilettantistico e giovanile contenute nel nuovo Protocollo F.I.G.C., e fornire le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 (allenamenti, attività pre-gara e gare ufficiali). I docenti delle lezioni saranno il fiduciario medico del Comitato, dott. Massimo Nicolai, e il Consigliere del Comitato, avv. Giovanni Sorgi.

“Il formale impegno assunto da parte di tutti noi durante le elezioni federali, oggi è parte integrante delle azioni messe in campo da questo Comitato Regionale – ha sottolineato il Responsabile regionale C5, Salvatore Vittorio – quindi l’attività di formazione dei Dirigenti e Tecnici sportivi, è ormai un elemento funzionale all’efficacia e al successo delle nostre società dilettantistiche. Credo che ad oggi si sia sviluppato un adeguato programma di formazione rivolto alle nostre società, e di questo va dato merito ai responsabili dell’area formazione Walter Pili e Flavia Antonacci. Sono pienamente convinto che in un momento di cambiamento, di trasformazione e di intenso sviluppo come quello che stiamo vivendo, la formazione è senza dubbio un investimento che vale sempre la pena fare”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info