Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Rappresentativa Femminile: partenza difficile col Lazio, domani sfida alla Toscana

Data di pubblicazione:

Partita subito in salita per la compagine abruzzese contro le padroni di casa del Lazio: già al 2′ del pt passano in svantaggio per un rigore concesso per un fallo di mano in area e trasformato da Di Gennaro. L’Abruzzo è frastornato e subisce qualche attacco pericoloso delle ragazze laziali, prontamente sventato da ottimi interventi dell’estremo del Ripalimosani Andrea Guarracino .

Le ragazze abruzzesi si fanno finalmente vedere in avanti al 17′, quando un tiro di Romani sorvola la traversa e con qualche altra buona trama, che però non ha gli effetti sperati.

Si va così al riposo sull’1-0. La ripresa inizia di nuovo male per l’Abruzzo, in quanto su una ripartenza al 4′ minuto Valeri insacca su un cross dalla sinistra. Le ragazze abruzzesi ci provano con determinazione fino alla fine e sfiorano il gol al 26′ con Ciocca, ma il suo delizioso pallonetto finisce di pochissimo a lato. Peccato, era l’occasione che poteva riaprire i giochi.

Dopo qualche altra occasione da entrambi i lati si chiude la partita sul risultato di 2-0 per il Lazio. Domani seconda gara in programma contro la Toscana che oggi è stata sconfitta per 1-0 dal Galles.

La selezione di mister Nello Mazzatenta è scesa in campo con Guarracino, Berardi, Capasso, Caruso, Cieri, Di Domenico, D’Ignazio, Parlagreco, Pescolla, Primi, Romani.

Un gruppetto di tifose “speciali” della Rappresentativa Abruzzo;
sotto alcuni scatti della partita contro la Rappresentativa Lazio (risultato finale 2-0 per le padroni di casa)