Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Rappresentative abruzzesi: si inizia a fare sul serio in vista del Torneo delle Regioni di aprile

Data: 17/12/2021 Scritto da: Redazione

Dopo le prime settimane di intenso lavoro, il percorso delle selezioni regionali di Calcio a 11 entra finalmente nel vivo. L’obiettivo è quello di arrivare al mese di aprile con gruppi ben assortiti e pronti a dare tutto in campo e confrontarsi al meglio con le Rappresentative delle altre regioni italiane. Le prime convocazioni, come di consueto, sono servite per fare scouting e visionare un numero congruo di ragazzi e ragazze, iniziando così – settimana dopo settimana – a delineare i gruppi che partiranno per il TdR di Bolzano.

L’ultimo appuntamento è stato quello di mercoledì 15 dicembre, che ha visto la selezione Femminile riposare e l’U15 impegnata in una seduta di allenamento a Silvi Marina. Primi test-match, invece, per l’U19 di mister Ugo Dragone e l’U17 di mister Emidio Sabatelli, che hanno affrontato rispettivamente il Pescara Calcio Primavera a Poggio degli Ulivi e il Teramo Calcio U17 al Dino Besso di S.Nicolò a Tordino. Ottime le impressioni dei due trainer, soddisfatti dal comportamento in campo dei ragazzi e dallo spirito di squadra che cresce di giorno in giorno. Per la cronaca l’U19 è uscita sconfitta per 2-0 senza demeritare e tenendo il campo con buona qualità e concentrazione; l’U17, dal canto suo, ha tenuto testa agli avversari per tutta la durata della partita, andando in vantaggio con Cristian Lorenzini (Academy L’Aquila Calcio) allo scadere e subendo le due reti teramane proprio negli ultimi secondi di gioco.

Adesso piccola pausa per le festività natalizie e poi ritorno in campo a gennaio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info