Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Registro CONI: prontuario e info utili

Data: 01/10/2021 Scritto da: Redazione

Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate.

Le società che non abbiano effettuato nelle passate stagioni regolare affiliazione al Registro CONI, sono invitate a recarsi nell’Area Riservata e aggiungere Atto Costitutivo e Statuto con le consuete modalità (nella sezione “Dati Societari” alla voce “Registro CONI”).

Si rammenta, inoltre, che è obbligatorio inserire la figura del “Vice Presidente” della Società e che gli eventuali documenti da caricare devono essere regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate (o con atto notarile), e devono riportare un timbro attestante la data di registrazione. Infine, si segnala che nel caso in cui l’affiliata non sia più in possesso dell’Atto Costitutivo, dovrà essere caricato solamente l’ultimo Statuto depositato.

 

Vai al sito del Registro CONI


Adempimenti Registro CONI
(validi anche per la stagione 2021/22)

Manuale utente Registro CONI

 

Per informazioni su problematiche inerenti il Registro CONI scrivere all’indirizzo crlnd.abruzzo01@figc.it

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info