Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) - Tel 0862.42681 - Fax 0862.65177 - Email crlnd.abruzzo01@figc.it

Riunioni Territoriali: confronto continuo con le società

Corropoli, poi Vasto, Ortona, Montesilvano e ancora Avezzano. Nel giro di un appena un mese, dal 28 gennaio al 25 febbraio, il Comitato Abruzzo ha incontrato sul territorio tutte le società dilettantistiche abruzzesi, per aprire un confronto su diverse tematiche ed approfondire alcuni aspetti legati al rapporto dei tesserati con la classe arbitrale.

Tutti gli appuntamenti hanno fatto registrare una buona partecipazione dei dirigenti dei sodalizi abruzzesi, che hanno stimolato il presidente Ortolano ed i vari Consiglieri e Delegati presenti su numerose tematiche. Tra le più discusse anche quella del rapporto con le istituzioni locali relativamente alle certificazioni di sicurezza degli impianti sportivi, una problematica che non può essere lasciata sulle spalle delle ASD e che le stesse istituzioni sportive non possono affrontare in maniera adeguata senza la collaborazione dei Sindaci sul territorio.

Piatto forte degli incontri, cui hanno partecipato anche i dirigenti dell’AIA Abruzzo, l’analisi di alcune situazioni di gioco ed un approfondimento normativo sulle novità riguardanti gli episodi di violenza contro i direttori di gara (inasprimento dell’impianto sanzionatorio).