Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Scudetto al Montesilvano: le ragazze del futsal realizzano l’ennesima impresa

Data: 20/06/2021 Scritto da: Redazione

Stagione straordinaria del futsal femminile abruzzese: dopo i successi di Florida e Tikitaka Planet, arriva anche la stella più brillante del firmamento della disciplina, lo scudetto conquistato dalle ragazze del Montesilvano, protagoniste ieri sera di una rimonta incredibile in casa del Falconara nella gara decisiva per il tricolore. Per i club abruzzesi è il quinto alloro assoluto, il terzo targato Montesilvano (2010/11, 2015/16, 2020/21), oltre quelli conquistati da Città di Pescara (2006/07) e Az Gold (2012/13).

Euforico il Responsabile Regionale Salvatore Vittorio: “Un’emozione unica che ci ha travolto, rendendo questa stagione dei nostri club impegnati a livello nazionale semplicemente perfetta. I numeri ci dicono che il futsal femminile abruzzese è un punto di riferimento, e da questa consapevolezza vogliamo ripartire anche nelle attività regionali e coi settori giovanili. Ancora complimenti alle ragazze, allo staff e alla dirigenza del Montesilvano”.

Il Presidente Ezio Memmo: “Le ragazze hanno realizzato una grande impresa. Tutto il club merita le congratulazioni della LND Abruzzo, ma mi permetto di spendere una parola in più per due ragazze che rappresentano il meglio del futsal femminile italiano da tantissimi anni, e ancora oggi continuano a vincere e alzare trofei: parlo di Alessia Guidotti e Ersilia D’Incecco, atlete serie e talentuose che abbiamo avuto la fortuna di vedere crescere nei nostri campionati e anno dopo anno hanno scritto la storia di questa disciplina. Grazie ragazze, siete un punto di riferimento per tante bambine che si affacciano all’esperienza dello sport, e un esempio per tutti noi”.

 

credits foto: www.divisionecalcioa5.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info