Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Special Futsal Cup e Futsal Day, un successo!

Data: 15/01/2020 Scritto da: Redazione

La settima edizione delle Final Eight di Calcio a 5 è stata un grande successo, grazie anche ai momenti dedicati ai bambini ed ai ragazzi con disabilità. “Special Futsal Cup” e “Futsal Day” hanno animato la mattinata di lunedì 6 Gennaio al PalaElettra “Ciro Quaranta” di Pescara: il primo è stato un torneo amichevole tra società di quarta categoria, mentre il secondo una kermesse dedicata ai più piccoli incentrata sul futsal giovanile.

 

Nello “Special Futsal Cup” sono scese in campo le società Accademia Biancazzurra, Astra, Futsal Celano ed una rappresentativa Regionale della categoria. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato regionale Abruzzo nel voler spingere e regalare un’esperienza ludica volta ad accresce la motivazione ad apprendere, sviluppare socializzare quanti diversamente abili verso lo sport del Calcio a 5.

 

 

Ad assistere alle partite del “Futsal Day” ci sono stati tecnici qualificati, che hanno visionato le qualità degli oltre 300 bambini scesi in campo. Il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio. Il gesto più bello c’è stato alla fine della mattinata, quando tutti i ragazzi sono andati a pranzo insieme.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info