Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

U15 e U17: River Chieti 65 e S.Nicolò Notaresco trionfano

Data di pubblicazione:

Dopo una stagione intensissima, equilibrata ed emozionante, le regine regionali delle categorie giovanili sono River Chieti 65 e S.Nicolò Notaresco, vittoriose nelle finali disputate domenica a Silvi Marina.

Nella categoria Under 15 i rosanero teatini si sono imposti sulla Curi passando in vantaggio nella prima frazione con Costanzo; bravi i biancorossi pescaresi a recuperare con Pavone. I supplementari non hanno rotto gli equilibri, lasciando così alla lotteria dei calci di rigore il compito di assegnare il titolo di Campioni regionali. Dagli 11 metri trionfa il River Chieti 65 (5-4), e già nel prossimo weekend la squadra di mister Michetti si tufferà nella fase nazionale della competizione (nel girone con le vincenti di Campania, Molise e Puglia).

Nel pomeriggio è stato il turno degli Under 17, con la sfida tra S.Nicolò Notaresco e Renato Curi Angolana. Anche in questa finale a regnare è stato l’equilibrio, con le reti inviolate sia nei tempi regolamentari che nei supplementari. A dirimere la questione – come nella finale U15 – sono stati quindi i calci di rigore, favorevoli ai teramani per 3-2. I ragazzi di mister Nocelli sono attesi già domenica prossima al banco di prova del primo turno della fase nazionale (nel girone con le vincenti di Campania, Molise e Puglia).

Alle squadre vincenti, e anche alle finaliste sconfitte, vanno i complimenti dei dirigenti del Comitato Abruzzo, presenti a Silvi Marina per le premiazioni di rito.