Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Un posto d’onore per le Donne: dalla Marsica si guarda al 25 novembre

Data: 13/11/2020 Scritto da: Redazione

Meritevole iniziativa del San Benedetto Venere, club di Prima Categoria da sempre attivo nel sociale, che ancora una volta ha voluto schierarsi contro le violenze ed i soprusi degli uomini sulle donne. In vista della Giornata Mondiale 2020 contro la violenza sulle Donne – il prossimo 25/11 – il sodalizio giallorosso ha deciso di installare una panchina rossa (tinteggiata dai piccoli atleti della Scuola Calcio) per ricordare le vittime della violenza e sensibilizzare il mondo sportivo circa questa drammatica ferita della società.

Un progetto fortemente voluto dalla dirigenza e dalle mamme dei piccoli lupacchiotti (insieme a mister Cannatelli e mister Graziani), un  progetto di educazione alla cittadinanza che tematizza la violenza di genere con  un approfondimento teorico e, concretamente, ha portato alla realizzazione di questa simbolica panchina rossa.

“L’inaugurazione – precisano i dirigenti del San Benedetto Venere – avrebbe dovuto aver luogo il 25 novembre, ma a causa di questa terribile pandemia non potrà essere celebrata come meriterebbe. Tuttavia, a partire da oggi, sarà sempre nel nostro posto d’onore, all’interno del ‘Manfredo Profeta’, come un monumento a tutte le Donne”.

Il Comitato Regionale Abruzzo LND manifesta la propria totale approvazione per la pregevole iniziativa, unica nel mondo dei dilettanti, ma ben rappresentativa del grande ruolo sociale che le società abruzzesi sanno interpretare e promuovere.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info