Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Victoria Cross Ortona: un concorso per tornare tra la gente

Data di pubblicazione:

Dopo la sospensione dei campionati, il lockdown e le tante situazioni di difficoltà generate dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi 4 mesi, da qualche settimana, lentamente, la vita ha ricominciato a pulsare all’interno delle nostre comunità. Per le società dilettantistiche che si occupano di calcio è un momento cruciale: è ora di tornare ad essere protagonisti della vita sociale, riallacciando i rapporti con la cittadinanza ed il territorio, al fine di rimettersi in carreggiata in vista della prossima stagione 2020/2021.

Esempio perfetto di questa fase di “ripresa” è l’iniziativa del Victoria Cross Ortona, club di Seconda Categoria che ha istituito un concorso in collaborazione con le Scuole “F.P.Tosti” e “M.Serao” (elementari e medie), proponendo a studentesse e studenti di disegnare le nuove maglie della squadra per la prossima stagione. L’idea del concorso, nata da una felice intuizione del Presidente Giampiero Misci, ha incontrato da subito il favore dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e degli studenti, che hanno partecipato con entusiasmo al “contest” (circa 100 i lavori consegnati). L’iniziativa si chiuderà nella giornata di domani (mercoledì 24 giugno ore 18:00) presso lo Stadio Comunale di Ortona, dove saranno premiati i vincitori.

“Sono iniziative da prendere ad esempio per rilanciare il movimento e riconsegnargli un ruolo sociale di primo piano. Progetti come quello del Victoria Cross sono il modo migliore per ripartire dopo lo shock Covid” – ha commentato il Vice-Presidente Vicario del C.R. Abruzzo, Ezio Memmo.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info