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Cambio di denominazione e sede, fusioni e scissioni: scadenza il 9 luglio

Domanda per cambio di denominazione sociale, Domanda per cambio di sede sociale, Domanda di fusione fra società

Si ricorda che le suddette domande, da redigersi sugli appositi moduli da scaricare attraverso il link “servizi” del sito abruzzo.lnd.it (moduli che si possono anche richiedere presso il Comitato Regionale Abruzzo – Via Lanciano, s.n.c. –67100 L’Aquila – Tel. 0862/42681; Fax 0862/65177; e-mail:crlnd.abruzzo01@figc.it) corredate dalla prescritta documentazione, devono pervenire a questo Comitato Regionale entro e non oltre il termine perentorio di

GIOVEDI’ 9 LUGLIO 2020 ore 12:00

 

Art. 17 N.O.I.F.

Denominazione Sociale

Il cambio di denominazione sociale è consentito alle condizioni di cui all’art.17 , delle NOIF

…. Omissis ….

….. All’istanza vanno allegati, in copia autentica, il verbale dell’Assemblea che ha deliberato il mutamento di denominazione, l’atto costitutivo, lo Statuto Sociale e l’elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi. Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario ….

 

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE PER CAMBIO DI DENOMINAZIONE SOCIALE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi – “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

LA DOMANDA DI RICHIESTA DI CAMBIO DI DENOMINAZIONE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

allegare tutti i documenti richiesti nella domanda:

Copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che ha deliberato il cambio di denominazione

Atto costitutivo originario

Nuovo Statuto sociale con la nuova denominazione

Elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi .

IMPORTANTE:

La denominazione sociale dovrà essere comunque compatibile con quelle di altre Società.

L’esistenza di altra Società con identica o similare denominazione comporta, per la Società

interessata l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la

denominazione.

 

Art. 18 N.O.I.F.

Sede sociale

Il trasferimento di Sede Sociale è consentito alle condizioni di cui all’art.18 , delle NOIF , e in base alle disposizioni in deroga di cui all’allegato C.U. n° 313 della LND – DEL 10 GIUGNO 2020-(C.U. n° 213 / A della F.I.G.C.)

Si riporta di seguito lo stralcio del CU n° 213 / A della FIGC del 10 giugno 2020

……….“ai fini del trasferimento di sede , di fusione , di scissione e di conferimento di azienda per società dilettantistiche e del settore giovanile e scolastico ( di seguito società) , si applicheranno le seguenti disposizioni in deroga agli artt. 18 e 20 delle N.O.I.F. , per la stagione sportiva 2020 /2021 :

……..il trasferimento di sede sarà consentito alle seguenti condizioni : a) la società deve essere affiliata alla F.I.G.C. da almeno una stagione sportiva ; b) la società deve trasferirsi in Comune confinante o , anche in Comune non confinante , purchè situato entro un raggio di 20 chilometri , nella stessa provincia o in provincia confinante , all’interno della stessa Regione ; c) non si applica il vincolo del mancato trasferimento di sede nelle due stagioni sportive precedenti ; ……… .

Restano salve tutte le altre disposizioni non derogate dalle presenti .”

 

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE PER CAMBIO DI SEDE SOCIALE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi – “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

LA DOMANDA DI RICHIESTA DI CAMBIO (DI DENOMINAZIONE E) SEDE SOCIALE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

allegare tutti i documenti richiesti nella domanda:

Copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che ha deliberato il cambio di sede

Atto costitutivo originario

Nuovo Statuto sociale

Elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi .

N.B. Non costituisce cambio di sede la variazione dell’indirizzo sociale nell’ambito dello stesso Comune .

 

Art. 20 N.O.I.F.

Fusioni – Scissioni – Conferimenti d’Azienda

Le fusioni / scissioni sono consentite alle condizioni di cui all’art.20 , delle NOIF , e in base alle disposizioni in deroga di cui all’allegato C.U. n° 313 della LND – DEL 10 GIUGNO 2020-(C.U. n° 213 / A della F.I.G.C.)

Si riporta di seguito lo stralcio del CU n° 213 / A della FIGC del 10 giugno 2020

……….“ai fini del trasferimento di sede , di fusione , di scissione e di conferimento di azienda per società dilettantistiche e del settore giovanile e scolastico ( di seguito società) , si applicheranno le seguenti disposizioni in deroga agli artt. 18 e 20 delle N.O.I.F. , per la stagione sportiva 2020 /2021 :

……..le Società oggetto di fusione , la società oggetto di scissione ovvero la società conferente devono essere affiliate alla F.I.G.C. da almeno una stagione sportiva e non si applica per tali operazioni il vincolo delle mancate effettuazioni di fusioni , di scissioni o di conferimenti di azienda nelle due stagioni sportive precedenti .

Restano salve tutte le altre disposizioni non derogate dalle presenti .”

 

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI FUSIONE

Compilare il relativo modulo da scaricare dal sito abruzzo.lnd.it link servizi – “Domande Fusioni / Cambi di Denominazione”

LA DOMANDA DI FUSIONE VA COMPILATA COMUNQUE IN ORIGINALE IN 3 COPIE.

allegare tutti i documenti richiesti nella domanda.

 

Allegare alla stessa IN ORIGINALE :

– verbali DISGIUNTI dell’Assemblea generale dei Soci delle società che hanno deliberato la fusione;

deve essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell’Assemblea

– verbale CONGIUNTO dell’Assemblea generale dei Soci delle società che richiedono la fusione;

deve essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell’Assemblea

NUOVO Atto costitutivo e NUOVO Statuto della società sorgente dalla fusione ;

– elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi (in carica per la Stagione Sportiva 2020/2021) della nuova società nascente, sottoscritto dagli stessi.

IMPORTANTE:

La denominazione sociale dovrà essere comunque compatibile con quelle di altre Società.

L’esistenza di altra Società con identica o similare denominazione comporta, per la Società interessata l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione.

 

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI SCISSIONE

E’ possibile la separazione solo tra calcio maschile, calcio femminile e calcio a 5.

Le domande di scissione dovranno essere inviate esclusivamente al COMITATO REGIONALE ABRUZZO con i seguenti allegati:

– copia autentica del verbale dell’Assemblea generale dei Soci che ha deliberato la scissione; deve

essere firmato dal Presidente e dal Segretario dell’Assemblea

– domanda di affiliazione per ogni altra società sorta dalla scissione corredata da tutta la documentazione di rito (Atto costitutivo, Statuto sociale, disponibilità di campo sportivo, dichiarazione di appartenenza o meno al Settore Giovanile, tassa di affiliazione) da far pervenire ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 9.07.2020.

– in caso di scissione di calcio a undici e calcio a cinque e calcio a 11 femminile, elenco nominativo debitamente sottoscritto dei calciatori attribuiti alle società oggetto di scissione.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– la delibera della Società inerente la scissione deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l’approvazione della F.I.G.C.

Si precisa che i modelli per produrre le Domande di cui a margine si possono richiedere anche a mezzo fax al n° 0862/65177 – e-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it o scaricare attraverso il link “servizi” del sito abruzzo.lnd.it

e devono pervenire entro e non oltre il termine perentorio di

GIOVEDI’ 9 LUGLIO 2020 ore 12:00