Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: crlnd.abruzzo01@figc.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

La nuova vita del Dino Besso di San Nicolò a Tordino

Lo scorso 23 ottobre 2021 è stato inaugurato il campo sportivo  “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino (TERAMO) che è stato riqualificato, rinnovato nel manto sintetico e adeguato alle attuali normative. Presenti il sindaco Gianguido D’Alberto, il vescovo Lorenzo Leuzzi, l’assessore  allo sport Sara Falini, l’assessore Antonio Filipponi, il consigliere Lanfranco Lancione, il vice presidente vicario del comitato regionale LND Gianfranco Di Carlo, il delegato CONI Italo Canaletti, e l’ampia rappresentanza della delegazione LND di Teramo, capeggiata dal nuovo delegato Alessandro Di Berardino.

Il discorso del sindaco D’Alberto è iniziato ricordando la figura del compianto Dino Besso a cui è intitolato l’impianto sportivo, per poi passare al difficile percorso affrontato per la realizzazione dell’opera, finanziata con un mutuo di € 500.000  stipulato con il credito sportivo. L’opera, realizzata in circa tre mesi, sarà messa a disposizione delle società sportive locali e dei rispettivi settori giovanili. Subito dopo ha preso la parola il vice presidente vicario del comitato regionale abruzzo LND, Gianfranco Di Carlo, che ha portato i saluti del presidente Ezio Memmo e di tutto il consiglio direttivo regionale, ringraziando al contempo tutta l’amministrazione comunale per la sensibilità sportiva dimostrata nell’affrontare l’esigenza di rigenerare e adeguare l’impianto ormai usurato. La manifestazione si è conclusa con un brindisi beneaugurante per le future attività che l’impianto andrà ad ospitare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info