Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Torneo Città dell’Aquila: conclusa con successo la tre giorni di calcio femminile

Data: 20/06/2022 Scritto da: Redazione

Negli ultimi tre giorni il capoluogo d’Abruzzo è stato colorato dalle ragazze delle Rappresentative Femminili di Abruzzo, Calabria, Campania e Marche. Sono state giornate intense, vissute all’insegna di tanti sorrisi e qualche piccola delusione sul campo. Il clima di festa e amicizia è stato da subito condiviso tra tutte le partecipanti, sin dall’accoglienza delle squadre e delle rispettive delegazioni presso Palazzo Fibbioni con le autorità sportive e politiche abruzzesi.
E poi il campo… dove lo spettacolo e le emozioni non sono mai mancate in questo caldo fine settimana aquilano!
Alla fine ha vinto la Calabria, ma il segnale più bello è stato quello di un movimento che all’unisono ribadisce con forza la propria passione e le proprie peculiarità, un movimento – quello del calcio femminile – che ha grandi progetti di crescita per il futuro e rivendica un ruolo di primo piano nel panorama sportivo del Paese.
“Voglio innanzitutto ringraziare gli organizzatori dell’evento ed il presidente Memmo per la squisita accoglienza che abbiamo ricevuto in città. – Ha detto a margine dell’evento il vicepresidente LND e presidente LND Calabria, Saverio Mirarchi – Abbiamo apprezzato L’Aquila ed il suo territorio, pieno di tesori e di cultura, teatro ideale anche per eventi sportivi importanti. Questo torneo ha rappresentato una grande opportunità di crescita per tutte le calciatrici coinvolte, e finalmente dopo anni siamo tornati al confronto tra le diverse realtà regionali, un confronto prezioso che migliora le prospettive di tutti. Le ragazze del C.R. Calabria mi hanno emozionato con la loro vittoria e la passione che hanno messo in campo, onorando il nostro calcio femminile e dando a tutti noi energie importanti per pianificare il futuro della disciplina”.
Primo esperimento andato alla grande, appuntamento al prossimo anno con questo Torneo che è nato per essere itinerante negli anni. La prima edizione è partita dall’Aquila, ma quale sarà la Città del Calcio femminile 2023?
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info