Una platea di giovani calciatori e società sportive del territorio hanno gremito il Centro Congressi della Fiera Del Levante di Bari, per ascoltare il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, intervenuto per parlare del calcio che verrà. Oltre al Presidente della LND Puglia Vito Tisci, hanno partecipato all’attesissimo talk il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, il Presidente della LND Abruzzo Ezio Memmo, e la numero uno della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari.
La LND ha organizzato nel capoluogo pugliese, in collaborazione con il Comitato Regionale, la presentazione di un nuovissimo progetto che mette in contatto tutte le Componenti della grande Famiglia Federale, dal centro alla periferia, allo scopo di individuare le linee guida per il calcio del futuro.
La presentazione di LND Quarto Tempo è avvenuta nel corso di una tavola rotonda dal titolo L’innovazione del Calcio Dilettantistico per condividere le esperienze e le attività programmatiche in itinere con tutti i partecipanti.
In platea anche il membro onorario FIGC e UEFA Antonio Matarrese, il Presidente della LND Campania Carmine Zigarelli, il vertice del CONI Puglia Angelo Giliberto, il Coordinatore FIGC Puglia Antonio Quarto, l’Assessore allo Sport di Bari Pietro Petruzzelli, oltre all’intero Consiglio Direttivo della LND Puglia, numerosi Dirigenti Federali e delle Società Pugliesi, chiamate a raccolta dal Comitato Regionale per offrire il proprio prezioso contributo durante l’analisi degli argomenti oggetto del Meeting.
La LND ha dedicato un momento di approfondimento ad un tema di grande attualità sfruttando il volano della Fiera Internazionale ExpoLevante, in programma a Bari fino a domani. Il tutto è stato organizzato per dare maggiore visibilità al grande evento finale che avrà luogo nella Fiera di Lanciano dal 17 al 19 maggio 2024
Nell’ambito della Fiera Internazionale di Tempo Libero, Sport e Smart Mobility, Federcalcio Puglia e Lega Nazionale Dilettanti avranno l’opportunità di valorizzare la propria attività all’interno di uno spazio riservato allo Sport, dove sono stati allestiti dei campi da calcio in miniatura sui quali le scuole calcio del territorio pugliese hanno calendarizzato quattro giorni di attività sportive full immersion.
Leggi le dichiarazioni dei protagonisti