BILANCIO SOCIALE 2023/24
Il secondo Bilancio Sociale rappresenta un’ulteriore tappa nell’impegno della LND Abruzzo per una comunicazione sempre più aperta e trasparente.
Bilancio Sociale s.s. 2023/24 (download)
Comitato Regionale Abruzzo LND
BILANCIO SOCIALE 2022/23
Per la prima volta all’interno della LND Abruzzo viene avviato un percorso di comunicazione e trasparenza attraverso la redazione di un Bilancio Sociale.
Il Bilancio Sociale è la fotografia di quello che il calcio dilettantistico rappresenta nel sistema della Federazione e nella società in termini di valori: passione, cultura, responsabilità sociale, formazione, benessere, sano agonismo. Tutti aspetti che contribuiscono allo sviluppo della comunità regionale abruzzese e che vanno oltre il valore economico del calcio.
Un documento strategico, che se da un lato ha un carattere consuntivo, dall’altro è orientato al futuro: permette di rendicontare quanto fatto e, contemporaneamente, contribuisce a definire le linee programmatiche future.
Per il Presidente Concezio Memmo “Realizzare un Bilancio Sociale non è una mera attività di comunicazione. Vuol dire raccogliere in parole, fotografie, infografiche e qualche numero un lavoro costante, che corre lungo una stagione sportiva. È una forma di responsabilità verso l’esterno, ma anche verso l’interno di un intero Movimento, quello calcistico abruzzese. Sfogliando il Bilancio troverete visione, valori, qualità e competenza, come quelli che hanno caratterizzano ogni progetto e ogni attività svolta; l’onestà e il coraggio di affrontare ogni sfida, dalla più piccola alla più grande, come la pandemia, che ha attraversato le prime due stagioni di questo mandato”.
Bilancio Sociale s.s. 2022/23 (download)
Comitato Regionale Abruzzo LND