Terminata l’attesa anche per il campionato Amatori della Delegazione LND di Lanciano, che aprirà i battenti l’8 ottobre per la stagione 2022/2023. Ieri sera a Crecchio (CH) presso la suggestiva location dell’Auditorium Santa Maria da Piedi, ha avuto luogo la presentazione dei calendari del torneo amatoriale della zona frentana e vastese.
Presenti i vertici del calcio abruzzese, a partire dal vicepresidente del Comitato Regionale LND, Walter Pili, e dal delegato LND di Lanciano, Fabio Lombardi, oltre ai vertici del mondo arbitrale con Giuseppe Paione, responsabile AIA Abruzzo per gli Amatori, Bruno Bellisario, vicepresidente della Sezione AIA di Lanciano e il vicepresidente della Sezione di Chieti, Giulio Basile.
A fare gli onori di casa la società Amatori Crecchio 88 con il presidente Silvio Dello Scarparo e il dirigente Luciano Carinci, che hanno ringraziato le società presenti e la federazione per l’opportunità concessa di ospitare l’evento.
Il vicepresidente della sezione AIA di Chieti ha posto l’accento sulla collaborazione tra arbitri, e a fargli eco anche il vicepresidente della Sezione di Lanciano.
Il responsabile dell’Aia Pino Paione ha sottolineato come “il campionato Amatori è un torneo che ha grande valore, soprattutto dal punto di vista sociale. Saremo sempre a disposizione delle società”. Paione ha poi ringraziato le sezioni che contribuiranno a coprire le gare del campionato.
Il delegato LND di Lanciano, Fabio Lombardi, ha ricordato le difficoltà dello scorso campionato: “Siamo orgogliosi di avere oggi 41 squadre iscritte al campionato Amatori”. Il delegato lancianese ha poi ringraziato il collaboratore Mattia Di Battista ed il dipendente Ivan Geniola della Delegazione di Vasto, oltre a Maurizio Marconetti, nuovo arrivato nella Delegazione Zonale frentana, e le sezioni AIA.
L’ultimo intervento è stato quello del vicepresidente del Comitato Regionale Walter Pili: “Ci tenevo ad esserci per portarvi i saluti del presidente Memmo e di tutto il Comitato LND Abruzzo. Queste realtà rappresentano il corpo vivo del nostro calcio dilettantistico. Le società amatoriali prendono lo spirito più autentico del calcio. Fate in modo di tenere alta la qualità del vostro gioco e l’amicizia che vi lega”, ha esortato Pili, che ha ricordato l’importanza della regolarizzazione delle visite mediche e della gestione amministrativa delle società. Infine il vicepresidente LND Abruzzo ha posto l’accento sulle difficoltà delle realtà calcistiche nei piccoli centri.
Il momento della presentazione dei calendari è stato affidato a Ivan Geniola, che ha illustrato alcune novità in ambito regolamentare per questa stagione, svelando poi le prime giornate del torneo che inizierà l’8 ottobre e terminerà il 29 aprile 2023, suddiviso in tre gironi.
SCARICA I CALENDARI https://bit.ly/3UIpzWN