Si è tenuta questa mattina la presentazione della nuova stagione del Beach Soccer targato LND. Ivan Zazzaroni, Giancarlo Abete e Roberto Desini hanno illustrato tutte le novità e il calendario agonistico, collegandosi in diretta con le cittadine che ospiteranno le tappe di campionato e di coppa (guarda la presentazione https://shorturl.at/bepqP). Grande protagonista l’Abruzzo, che ospiterà la tappa nazionale dedicata alla Coppa Italia dallì8 all’11 giugno, per poi dare avvio alle competizioni regionali.
Così la responsabile regionale Beach Soccer, Flavia Antonacci, in collegamento dall’Hotel Plaza Vasto: “Anche quest’anno il Comitato è riuscito a portare lo spettacolo del beach soccer in Abruzzo; ringrazio, per questo, Nicola Bellandrini che si è offerto di essere il Promotore della Tappa di Coppa Italia, il Comune di Vasto e la Regione Abruzzo che hanno permesso di ritrovarci fra qualche giorno sulla spiaggia di Vasto Marina a seguire i confronti tra le squadre più blasonate d’Italia. Nello stesso fine settimana e nella stessa location daremo il via all’attività regionale 2023 con la Coppa Abruzzo, prima competizione del suo genere, che vedrà scontrarsi alcune squadre provenienti in particolare dalla zona costiera, che ringrazio per aver sposato con entusiasmo il nostro progetto di crescita di questa fantastica disciplina”.
Entusiasta anche il promotore della tappa abruzzese, Nicola Bellandrini: “Finalmente, dopo 15 anni, è stato possibile organizzare una tappa nazionale sulle spiagge di Vasto. Questo risultato è arrivato grazie alla sinergia tra istituzioni politiche e sportive. Saranno allestiti due bellissimi campi ed un villaggio, con musica, spettacoli e tanto pubblico. La città è una roccaforte del Beach Soccer, ed è attiva sin dal 1999 nella disciplina, a dimostrazione che le nostre spiagge hanno questo bellissimo sport nel DNA e vogliono essere protagoniste anche a livello nazionale”.