Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

LA JUNIORES DEL MONTESILVANO NELL’ÉLITE ITALIANA

Quella appena consegnata agli annali resterà una stagione memorabile per il 2000 Calcio Montesilvano e per la sua Juniores, protagonista di una splendida cavalcata nel campionato regionale di categoria e arrivata in semifinale nella fase nazionale.
I leoni gialloverdi, infatti, hanno prima vinto il campionato regolare staccando di nove lunghezze la Renato Curi Angolana seconda classificata, piegata poi ai rigori nella finalissima regionale di Ortona che ha consegnato il titolo alla formazione di Montesilvano. Titolo che ha dato la possibilità all’Under 19 montesilvanese di accedere alla fase nazionale. Il sogno si è spezzato nella doppia semifinale contro i campani del Sant’Agnello che hanno vinto sia all’andata che al ritorno, eliminando così la squadra abruzzese che aveva a sua volta eliminato Bojano, Atletico Ascoli e Spes Montesacro.
Un cammino che resta comunque indimenticabile, come attestano le parole del condottiero mister Davide Antignani, tecnico della Juniores e della prima squadra ad interim: “La squadra ha fatto molto di più di quello che era nelle previsioni. È stata una cavalcata bellissima, i ragazzi ci hanno provato fino alla fine e siamo arrivati tra le prime quattro in Italia facendo la storia del Montesilvano e non abbiamo il rammarico di non averci provato. Abbiamo affrontato certamente una squadra forte, anche se i ragazzi avrebbero meritato di andare a Firenze”.
La missione ardua sarà mantenere questo livello sia con la prima squadra che con la juniores che da sempre camminano all’unisono nel Montesilvano Calcio: “Adesso sarà dura confermarsi perché subentreranno alcuni ragazzi e ne usciranno altri, fermo restando che abbiamo diversi giovani di qualità anche tra le leve del 2005 e del 2006. Ripetersi è difficile ma provarci non costa nulla e sarà uno stimolo sia per la Juniores che per la prima squadra che per noi sono una cosa sola”, conclude mister Antignani. Vedremo se le nuove leve sapranno farsi valere nel campionato Juniores e in Eccellenza anche nella prossima stagione.