LND Abruzzo, in collaborazione con il Centro Tecnico Federale di Coverciano, organizza un nuovo corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale (Licenza D) destinato agli aspiranti allenatori di domani nel calcio dilettantistico.
La Licenza D* consentirà ai neoallenatori di poter guidare le prime squadre fino all’Eccellenza maschile e alla Serie C femminile incluse, oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali.
Il Corso avrà la durata di 120 ore, limitato a 40 partecipanti residenti in Abruzzo, sarà organizzato in 6 settimane alterne, con frequenza obbligatoria serale (lunedì-venerdì 18.00-22.30) oltre al sabato mattina (8.30-13.00) e terminerà il 2 dicembre. Gli esami si terranno dal 14 al 16 dicembre 2023. Saranno ammessi agli esami i corsisti che non abbiano superato 12 h di assenze, comunque da giustificare.
Il corso si terrà a Perano (Val di Sangro – CH).
Scadenza iscrizioni: 4 settembre 2023
Per informazioni: formazione.abruzzo@lnd.it
*La Licenza D, unitamente alla Licenza C, conferiscono la qualifica Uefa B (senza necessità di sostenere ulteriori esami); si potrà proseguire il proprio percorso di formazione e diventare così allenatori professionisti seguendo il corso di Coverciano ‘Uefa A’.